Caratterizzata da un raffinato decoro blu che risalta sulla porcellana bianca, Firenze di Weissestal è un’ode all’eleganza del Neoclassicismo e incarna il fascino senza tempo dell’arte e dell’architettura fiorentina. La mise en place autunnale si arricchisce di nuove interpretazioni e diventa un’occasione per stupire gli ospiti.

La collezione Firenze di Weissestal è rifinita in oro 12 karati, che conferisce un tocco di lusso e splendore. I motivi intricati di ghirigori e intrecci richiamano le sofisticate cancellate in ferro battuto tipiche delle antiche dimore della campagna toscana. Lo stile neoclassico della collezione Firenze di Weissestal è pensato per trasformare qualsiasi tavola in un’esperienza straordinaria. Completano la mise caffettiere, zuppiere e altri accessori da portata, che con il loro carattere deciso ed elegante, diventano i protagonisti indiscussi di ogni occasione speciale. Firenze aggiunge un tocco di raffinatezza e stile senza tempo.

Weissestal

Dal 1983 Weissestal è sinonimo di arte della tavola, ma non solo. Attenzione ai dettagli, ricerca della qualità e stile innovativo sono le parole chiave che caratterizzano l’attività dell’azienda, che propone collezioni uniche capaci di reinterpretare sempre con eleganza il piacere della convivialità.

Presente su tutto il territorio italiano grazie a un’ampia rete di rivenditori e con il proprio shop-online sul sito aziendale, Weissestal non propone solo tendenze, ma regala piccoli lussi quotidiani: a caratterizzare le oltre mille referenze a catalogo, infatti, sono le finiture che fanno di ogni oggetto un pezzo unico.

Decori in oro, smalti reattivi o satinati, effetti naturali al tatto e originali alla vista rendono davvero iconica ogni collezione, donando a ciascuna un’anima ben definita in grado di incontrare gusti e tendenze, soddisfacendo ogni esigenza dalla cena elegante al pranzo informale con gli amici.

Weissestal

Con le collezioni Weissestal in porcellana e le linee di calici, bicchieri, posate e accessori per la tavola, ognuno può esprimere appieno il proprio stile lasciandosi ispirare da lavorazioni, tonalità e sfumature, per allestire una mise en place dalla personalità unica, ma sempre all’insegna del piacere di stare insieme.

Weissestal

L’azienda ha recentemente ampliato la propria offerta con il nuovo marchio W°pots, dedicato al cookware di qualità e Made in Italy. Design, funzionalità e lavorazione artigianale caratterizzano tutti gli strumenti di cottura della collezione W°pots, con un’attenzione anche all’ambiente in un’ottica di economia circolare grazie all’innovativa linea di manici Eco-logical. weissestal.it