Sei i nuovi Good Design Awards per VitrA. Premiate nella categoria Building Products le tre collezioni di arredobagno Origin Classic, Metropole e Suit; e le tre linee di piastrelle Resincrete, CobbleMix e ModePaper.

VitrA, brand turco di riferimento nel settore del bathroom design e dei rivestimenti, è stato insignito di ben sei nuovi Good Design Awards: i riconoscimenti, tra i più prestigiosi del settore, confermano l’impegno di VitrA nel farsi ambasciatrice di innovazione e qualità. Un traguardo che riempie di orgoglio e attesta a 53 il numero complessivo dei premi ottenuti finora dall’Azienda.

Oltre 1.100 le candidature, provenienti da 55 Paesi nel mondo, sono state valutate dal Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design. VitrA si è distinta in particolare nella categoria Building Products: tre le collezioni di arredobagno vincenti – Origin Classic, Metropole e Suit – oltre a tre serie di piastrelle a firma del VitrA Design Team: Resincrete, ClobbleMix e ModePaper.

Collezione arredobagno METROPOLE

La rinnovata collezione Metropole che si amplia con due nuove linee di mobili e una gamma completa di lavabi. Una combinazione efficace che si adatta a stili differenti per forma, colore e dimensione e dà vita ad ambienti bagno sempre rilassanti e accoglienti. Progettate per soddisfare i gusti e le esigenze della clientela più raffinata, le due nuove linee Metropole Edge e Metropole Pure si distinguono per dettagli chic e sofisticati, combinati in un’estetica purista e minimale, che dona un tocco di modernità agli ambienti. Grazie ad ampi spazi di contenimento, funzionalità intelligenti e forme finemente discrete, possono essere configurate in base alle esigenze per garantire un comfort ottimale agli utenti.

Lavabi Metropole: design olistico per ogni esigenza.

I lavabi Metropole, caratterizzati da design geometrico e bordi arrotondati, offrono la massima libertà progettuale e creano ambienti bagno dallo stile unico, in grado di soddisfare esigenze ed aspettative differenti. Innumerevoli le combinazioni possibili per quanto riguarda non solo le dimensioni (ciotole dai 38 agli 80 cm, lavabi standard dai 50 ai 120 cm di larghezza), ma anche la configurazione e le finiture: installabili sottopiano oppure in appoggio, sono disponibili in una tavolozza che spazia dal bianco lucido o opaco, al tortora al nero e al grigio opachi.

Linea di piastrelle COBBLEMIX – Ricreare l’energia ed il vigore dell’outdoor

Le piastrelle CobbleMix System prendono ispirazione dalla pavimentazione delle strade cittadine, esprimendo la volontà di  creare un design “senza confini” attraverso una continuità estetica tra indoor e outdoor. Gli ambienti interni acquisiscono così energia e vigore. La distinzione tra dentro e fuori si dissolve, la potenza della natura permea anche gli spazi chiusi.

Un mondo ricco di colori e formati

CobbleMix offre tonalità di colore calde e fredde in una vasta gamma di formati, che consentono diverse opzioni di piastrellatura; la sua struttura versatile offre ai progettisti diverse combinazioni e abbinamenti possibili per soddisfare esigenze e gusti differenti. Formato: 80 x 80 cm; 15 x 15 cm; 7,5 x 30 cm; Formato decori: 30 x 60 cm Brick e Herrignbone decor; Colori: light grey, grey, dark grey, terre.

VitrA

VitrA Italia

VitrA Italia è nata come filiale commerciale del brand nel 2019. La sede, la showroom e il centro logistico sono a Sassuolo. 19 le agenzie di rappresentanza, che coprono l’intera penisola. Il marchio VitrA è attualmente presente presso 400 rivenditori. vitra.com

Potrebbe interessare anche: