La trasformazione degli edifici secondo Giuseppe Corbetta

Dal 13 al 29 gennaio si svolgerà la mostra fotografica di Giuseppe Corbetta “Milano sud ritratti di fabbriche 35 anni dopo”

La mostra parla della trasformazione degli edifici sia dal punto di vista architettonico-urbanistico, che sociale ed economico di Milano. È stata sviluppata con delle testimonianze che raccontano la storia degli edifici, riprendendo le foto scattati dal fotografo Gabriele Basilico 35 anni fa comparandole con le foto scattate oggi da Giuseppe Corbetta.

All’ apertura, il 13 gennaio si terranno delle conferenze d’inaugurazione ad esempio “la fotografia come lettura dello spazio urbano e del tempo” alle ore 18:30 con la partecipazione di Giovanna Calvenzi, fotografa e Giovanna Hanninen docente del Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del politecnico di Milano.

Una seconda conferenza “le trasformazioni architettoniche, urbanistiche e sociali della de-industrializzazione di Milano” si terrà il 27 gennaio alle ore 18:30 con la partecipazione di Vito Redaelli, Stefania Aleni e Giuseppe Deiana.

via

https://www.archiportale.com/news/2017/01/eventi/la-mostra-milano-sud-ritratti-di-fabbriche-35-anni-dopo_55767_32.html