A Trapani i Giardini Mon Plaisir sono una dimora de charme
Chateaux & Hotels Collection ha annunciato l’inserimento nella sua collezione di quattro dimore di charme siciliane: due in provincia di Catania, Castello di San Marco e Donna Carmela Relai, nel ragusano La Moresca, e a Trapani i Giardini Mon Plaisir.
Non è un caso che la Villa ottocentesca Mon Plaisir si sia aggiudicata il titolo di “maison de charme”: distante a soli pochi chilometri dal centro storico di Trapani, la struttura abbraccia un immenso giardino a forma di falce, un’area verde dipinta da piante aromatiche e medicinali e un orto siciliano, oltre ad ospitare ben quattro camere padronali e due suite.
Ogni camera ha mantenuto lo stile originale attraverso un’opera di recupero degli spazi e dei decori ottocenteschi, interpretandoli, però, in chiave contemporanea.
In questa magnifica cornice si può godere momenti di evasione lontani dal caos della città vivendo in perfetta simbiosi con una natura quasi incontaminata.
Sicuramente è il luogo ideale dove soggiornare per le vacanze estive: un’oasi in terra dove poter leggere un libro all’ombra di alberi secoli, assaggiare direttamente dall’orto prodotti tipici siciliani, tuffarsi in piscina e lasciarsi stupire dalla vista mozzafiato che intreccia i colori del mare con quelli della natura.
Per chi vuole mantenere la propria linea, non si preoccupi; c’è anche un’area gym & fitness.
E se ci sono almeno due buoni motivi per visitare Trapani e la maison de charme, questi sono imprescindibili: visitare le tonnare e le saline, ed esplorare i vigneti e gli uliveti che colorano di verde e di rosso mattone la costa meridionale.
Un tour di due giorni alla scoperta delle bellezze territoriali siciliane con pernottamento incluso ai meravigliosi Giardini Mon Plaisir.
Via – Charming Sicily