Come l’atemporalità e la versatilità appartengono a USM, così l’azienda svizzera ha ritrovato gli stessi valori anche in una nuova tonalità, il verde oliva! Grazie al grandissimo successo di pubblico che la limited edition (presentata a fine 2023) ha avuto, USM Modular Furniture ha così deciso di inserire l’esclusivo verde oliva nella sua “classica” palette! Non più solo 14 tonalità, “piene”, versatili e durature, ma da oggi 15 colori con cui vestire l’iconico sistema USM Haller e tutti gli ambienti!

Versatile

Pochi altri colori sono versatili come il verde oliva. Con il suo perfetto equilibrio tra toni caldi e freddi, questo verde si integra perfettamente in qualsiasi ambiente e si abbina egregiamente con gli altri colori, creando combinazioni più classiche o più eccentriche. Il verde oliva risplende in tutte le condizioni di luce. Radioso e invitante alla luce del sole, mantiene la sua raffinata eleganza anche quando è colpito da un’illuminazione fredda. Questo lo rende una scelta vincente nel design di interni.

Naturale

L’origine organica conferisce al colore proprietà calmanti e rasserenanti, mentre i sottotoni gialli gli conferiscono maggior calore. Per aggiungere profondità e tridimensionalità al mood generale dell’ambiente, il verde oliva può essere accostato a materiali naturali come il legno e la pietra.

USM

Senza tempo

Il verde oliva è caratterizzato da una bellezza classica e allo stesso tempo moderna. Questa tonalità è incredibilmente sofisticata e senza tempo. Da un lato tradizionale e nostalgica, dall’altro vivace e fresca. Può essere perfettamente combinata con i colori classici USM. La verniciatura a polvere dei pannelli del sistema USM Haller è prodotta in impianti all’avanguardia senza l’uso di solventi o metalli pesanti come il piombo. I colori dei pannelli sono certificati affinché non sbiadiscano mai, anno dopo anno. Il verde oliva entrerà ufficialmente in gamma e sarà disponibile come colore standard a partire dal 22 luglio 2024.

USM

USM

USM è un’azienda svizzera rinomata a livello mondiale: i sistemi di arredamento USM Haller – che consistono in una serie di moduli combinabili e configurabili liberamente – sono esposti dal 2001 al Museum of Modern Art di New York e dopo oltre cinquant’anni soddisfano ancora al meglio le esigenze progettuali di architetti e committenze. Negli anni l’azienda ha ampliato la sua offerta di prodotti, presentando anche linee di tavoli e accessori.

USM Haller E è la più recente novità di USM: un rivoluzionario sistema di arredo modulare in cui elettricità ed illuminazione sono integrati, grazie ad un innovativo sistema di conduzione elettrica senza cavi, nella struttura portante. Oltre a configurare liberamente il layout del sistema, è così possibile posizionare luci led al suo interno per creare molteplici effetti luminosi o inserire caricabatterie USB per alimentare i propri devices. shops.usm.com

Potrebbe interessare anche: