Prospettive e nuovi progetti per Unox Casa che ha conseguito il prestigioso Red Dot Design Award 2023 nella categoria Kitchen Appliances Design. La divisione di Unox specializzata nella produzione di forni professionali dedicati al residenziale d’élite ha conseguito il prestigioso riconoscimento che dal 1955 premia le aziende e i prodotti capaci di distinguersi in termini di estetica, funzionalità, praticità e innovazione. Il premio è stato assegnato a SuperOven Model 1S (disponibile anche la versione Model 1 con doppio forno). Un prodotto dal design minimal ed essenziale, in grado di integrarsi con ogni stile d’arredo e di offrire le stesse prestazioni dei forni professionali utilizzati dai grandi chef stellati.
Il forno è dotato di un pannello digitale facile e intuitivo che consente di attivare oltre 400 programmi di cottura automatica, rendendo possibili cotture precedentemente riservate solo ai professionisti della ristorazione, come grigliatura, frittura, affumicatura, cottura a vapore e sottovuoto. Un sistema di sensori che monitorano continuamente la percentuale di umidità all’interno della camera di cottura consente inoltre di cuocere il cibo in modo uniforme e tre volte più velocemente di un normale forno. Un successo che arriva dopo soli tre anni dal lancio del brand e che bissa quello ottenuto dalla casa madre nel 2022 vincitrice di tre Design Awards tra i quali il “Best of the Best” con l’innovativo SPEED-X™.
“Il design è fondamentale e intrinseco alla filosofia dell’azienda e riflette i nostri valori di innovazione, affidabilità e attenzione ai dettagli”, sottolinea Matteo De Lise, Director of Unox Casa. “Va oltre l’estetica, influenzando la funzionalità, l’identità del marchio e la sostenibilità dei nostri prodotti”. Il premio testimonia l’innovazione e la vision del brand, che lo scorso mese di aprile ha iniziato un progetto di espansione a livello retail con l’inaugurazione dello showroom Pontaccio Hub, nell’esclusiva location di via Pontaccio 19 a Milano, nel cuore del quartiere Brera.
“Questa apertura, al pari di quelle in Inghilterra lo scorso anno e in Australia questa estate, rappresenta una scelta strategica che proietta la divisione domestica di Unox nell’olimpo dei grandi marchi della cucina moderna oltre a rispondere alla domanda di un pubblico internazionale che chiede soluzioni all’avanguardia anche per l’ambiente cucina. Stiamo lavorando intensamente per espandere la nostra presenza in nuovi mercati chiave. A partire da fine ottobre, stiamo pianificando il lancio ufficiale dei nostri prodotti in Cina. Successivamente, a novembre, prevediamo di entrare ufficialmente nel mercato francese. Infine, guardando più avanti nel futuro, stiamo pianificando l’apertura al mercato statunitense nel 2024. Questi sviluppi ci consentiranno di raggiungere nuovi clienti e consolidare la nostra posizione nel settore degli elettrodomestici di lusso”. unoxcasa.com