Unno Gallery presenta Poesia en Piedra una mostra all’Università Nazionale Autonoma del Messico con opere di Rodrigo Pinto, Ohla Studio, Ian Felton, Ruth Sofia, Abel Carcamo e C. Nunez a Città del Messico, dal 9 al 14 febbraio 2023.
Unno Gallery e la mostra
La Unno Gallery, vincitrice del Best Debut of Wallpaper Design Awards 2022,partecipa all’edizione 2023 della Mexico City Art Week, che si tiene in concomitanza con Zona Maco. Dopo il successo dello scorso anno a Casa Ortega, la galleria presenterà Poesía en Piedra, la mostra con le opere dell’artista Rodrigo Pinto e dello studio di design Ohla Studio, accanto alle collezioni di Ian Felton, Ruth Sofia, Abel Carcamo e C. Nuñez. Poesía en Piedra sarà in mostra dal 9 al 14 febbraio 2023, i tour con gli architetti si terranno dal 9 all’11 febbraio, insieme a un panel di artisti venerdì 10.
La mostra si svolgerà nel cuore dell’UNAM, la Biblioteca Centrale, progettata da Juan O’Gorman, Gustavo Saavedra e Juan M. Velazco.
UNAM, l’università del Messico
L’UNAM (Università Nazionale Autonoma del Messico) è un simbolo di idee rivoluzionarie, progresso, storia e un ricordo nostalgico della grandezza del Messico moderno. Agli artisti e ai designer di UNNO è stato incaricato di studiare la biblioteca dell’università e creare un corpus di opere che esprimessero gli ideali, i sentimenti, i metodi e i materiali costruttivi dell’epoca. Una serie di opere che incarnano la sperimentazione materica e, allo stesso tempo, raccontano una storia.
Poesía en Piedra presenterà 14 pezzi tra arte e design da collezione, ispirati alla memoria storica e all’architettura dell’università.
Redazione