Conte è sinonimo di interior design Made in Italy, riconosciuto a livello internazionale per la qualità, lo stile e l’eleganza senza tempo. Raccontare Conte significa ripercorrere l’avventura imprenditoriale di una famiglia italiana con la passione per le cose ben fatte. Una storia di eccellenza che data 1986, quando Carlo Conte fonda il brand diventato sinonimo di pregio dei complementi d’arredo dedicati alla zona notte.

Ferdinando Conte

Oggi Conte, guidato da Ferdinando Conte, è la migliore espressione dell’interior design Made in Italy. È riconosciuto a livello internazionale per la qualità, lo stile e l’eleganza senza tempo. In questi ultimi anni il brand si è evoluto introducendo il concetto di total living, superando il tradizionale focus sulla produzione delle origini.

Alcuni elementi della collezione In the Mood for Love, disegnata da Mauro Lipparini. Una composizione con divano Happy Together, mobile multifunzione Perfect Days e tavolino Sunset Boulevard.

Il risultato della capacità del brand di sperimentare

Gli storici designer del marchio, tra cui Setsu e Shinobu Ito, Leonardo Mercurio, Joe Garzone, Enrico Cesana e Dainelli Studio, hanno ampliato le iconiche collezioni create per Conte negli anni, adattandole dalla zona notte all’area living. Le collezioni preesistenti sono state integrate con le potenzialità della produzione tailor-made, offrendo servizi distintivi e la possibilità di mischiare pezzi di collezione con elementi realizzati su misura. Una proposta particolarmente apprezzata dalla clientela internazionale e che rivela la voglia del brand di sperimentare e ideare progetti di design sartoriale unici.

La boutique del design custom made

Questa filosofia rispecchia alla perfezione la missione aziendale per cui è nata quest’anno Casa Conte, l’appartamento milanese di design contemporaneo in via Montenapoleone concepito come una boutique del design custom made, che ospita l’esclusiva collezione Atrium realizzata da Studio 13.1.

Conte e le prestigiose collaborazioni con i designer

Conte si nutre di prestigiose collaborazioni con talentuosi esponenti del design, vincitori di premi a livello nazionale e internazionale, che ogni anno interpretano il suo stile: grande novità di quest’anno è la liason con Mauro Lipparini, che ha creato per Conte l’esclusiva “In the Mood for Love”, una collezione dal sapore artigianale che introduce l’utilizzo del cuoio e pezzi distintivi di particolare raffinatezza, tra cui il paravento scrittoio Charade e il divano Happy Together.

Alcuni elementi della collezione In the Mood for Love, disegnata da Mauro Lipparini. Lo scrittoio Charade.

La collaborazione di Conte con Lauro Lipparini

Il progetto riassume la capacità unica di Lipparini di combinare diversi materiali per creare prodotti luxury, mantenendo linee sobrie e accattivanti. Questa prestigiosa collaborazione ha gettato le basi per lo sviluppo di ulteriori collezioni sia per la zona notte sia per l’area living. Tra le altre novità, il divano Tako che amplia l’omonima collezione realizzata dai designer Setsu & Shinobu Ito con Leonardo Mercurio e il letto Victor, firmato Joe Garzone.

Le personalizzazioni

Anche per le novità di collezione vale l’attenzione a qualsiasi esigenza di personalizzazione: oltre cinquecento tipi di tessuti e pellami, differenti finiture di legni e marmi, abbinabili tra loro consentono di rendere unica ogni proposta firmata Conte e la fanno apprezzare nel mondo. Ed è proprio al panorama internazionale a cui Conte si rivolge per i prossimi piani di espansione del brand e l’apertura di diverse “Casa Conte”.  contecasa.it

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