Tutte le novità di Scavolini Bathrooms
Anche Scavolini Bathrooms ha reso nota la nuova collezione: protagonista indiscusso è il legno in tutte le sue sfumature, sottolineato da una palette cromatica di tendenza.
Scavolini ha infatti messo a disposizione numerose finiture ideali per personalizzare lo spazio con assoluta originalità: dall’anta in frassino disponibile in diverse cromie a quella in Decorativo, che riproduce fedelmente le venature di rovere e larice.
In particolare, pregevoli risultano essere le collezioni Ki, Rivo e Baltimora, in grado di offrire numerose soluzioni ispirate alle diverse essenze del legno.
In comune hanno la grande modularità, un’ampia gamma di finiture e colorazioni e la sempre presente minuziosa cura del dettaglio. Per favorire la massima personalizzazione stilistica, le linee sono completate da numerosi accessori, come i divisori in legno interni per cassetti e cestoni estraibili a quelli da posizionare sui piani o a parete.
Ki è la collezione a cura dello studio giapponese Nendo (di Oki Sato) che ruota attorno al concept di “far scomparire” l’ambiente in due oggetti: il contenitore, che può essere utilizzato con infiniti modi, e la mensola in legno, essenziale e pratica.
Rivo è invece la collezione dall’anta con gola a 45°, che ha un grande impatto visivo e permette di mantenere un’unità stilistica nei mobili. A Rivo è possibile abbinare 25 lavabi, in appoggio o integrati ai piani dei mobili e disponibili in Cristalplant, Mineralmarmo, vetro, pietra o ceramica, sanitari sospesi e a terra, rubinetterie, piatti e box doccia, vaschema anche specchiere, accessori e una linea di 30 sistemi di illuminazione.
Baltimora è infine una collezione dalle atmosfere raffinate, che rilegge in chiave contemporanea gli stilemi dell’architettura classicista ed esalta il Made in Italy che caratterizza l’azienda.