Hupomone Ranch è una tenuta di 160 acri situata nella Chileno Valley, a soli tre chilometri a ovest del centro di Petaluma, Stati Uniti. Il ranch era rimasto abbandonato per oltre 30 anni prima che e lo studio Turnbull Griffin Haesloop lo ristrutturasse. I proprietari, una giovane famiglia con tre figli, desideravano costruire una casa-fienile che riflettesse il loro impegno per un’agricoltura sostenibile, sfruttando la serenità naturale del sito e il senso del luogo nella parte occidentale di Petaluma, dove l’agricoltura e l’allevamento fanno ancora parte della vita quotidiana delle persone.
Il sito gode di ampie vedute verso la catena costiera. Incastonato nel lato nord, più ombroso, l’ingresso offre un riparo sotto il soppalco e incornicia la vista attraverso la casa fino al prato. La luminosa zona giorno si apre verso sud e comprende le camere da letto e la cucina su entrambi i lati. La cucina ha finestre a scomparsa che si aprono direttamente sul giardino.
La casa è certificata LEED Platinum e presenta una serie di caratteristiche di risparmio energetico che superano il Titolo 24 di oltre il 95%. Il riscaldamento e il raffreddamento passivo con massa termica e isolamento, la geotermia, il raffreddamento e il riscaldamento radiante e i pannelli solari e fotovoltaici contribuiscono all’efficienza energetica della casa.
Parte integrante del progetto, l’architettura paesaggistica dello studio Lutsko Associates comprende diverse aree da vivere all’aperto, organizzate lungo un percorso di ripristino della vegetazione ripariale e di piante autoctone. Gli interni di Erin Martin completano il flusso di vita interno/esterno. I proprietari hanno costruito alcuni dei tavoli e delle panche esterne e stanno costruendo il tavolo della sala da pranzo.