Le disavventure del Titanic in una mostra torinese
Se hai amato il film, non puoi perderti Titanic – The Artifact Exhibition, una mostra a Torino aperta al pubblico fino al 25 giugno.
Ospitata presso Promotrice delle Belle Arti (via Balsamo Crivelli, 11), la mostra permette di conoscere da vicino le storie dei passeggeri che si trovarono travolte dal tragico evento, che il 15 Aprile ha compiuto 105 anni.
Una ben triste leggenda: la nave dei sogni, il Titanic, era infatti il più lussuoso – oltre che il più grande – transatlantico del mondo, che durante il suo viaggio inaugurale affondò a causa di una collisione con un iceberg. Degli oltre 2.200 passeggeri, ben 1.500 persero la vita: una storia nota al pubblico grazie al kolossal cinematografico diretto da James Cameron e interpretato da Leonardo Di Caprio e Kate Winslet.
Un’importante esposizione che permette di conoscere da vicino le storie personali dei passeggeri, compresi quelli italiani a cui è stata dedicata una sala.
Punto clou della mostra è il modellino in scala 1 a 100 della nave, con i quattro ponti superiori arredati da Duilio Corradi, uno dei massimi esperti del Titanic.
Da non perdere questa tappa italiana della mostra itinerante che ha già commosso oltre 25 milioni di visitatori in tutto il mondo.