Sedute di prim’ordine per uno stabilimento di produzione ultramoderno. Per la sua CI Factory Strauss punta sui mobili Thonet.

Thonet

Materiali di primissima qualità, design senza tempo e prodotti diventati oggetto di culto: una descrizione che si rifà non solo a Thonet, storica azienda di fama internazionale, ma anche a Engelbert Strauss, uno dei produttori leader al mondo per l’abbigliamento funzionale da lavoro e di protezione. Le similitudini però non finiscono qui: entrambe le aziende hanno la loro sede in Assia, il personale Thonet indossa da anni con orgoglio i capi di Engelbert Strauss e, recentemente, la CI Factory è stata arredata con i mobili Thonet. Numerosi esemplari dei modelli 118, 520 e S 166 trovano collocazione nelle sale meeting e in diverse zone destinate alla ristorazione aziendale per offrire momenti di lavoro e di relax all’insegna del comfort immersi in un’atmosfera di benessere.

 

Thonet

La CI Factory nel circondario del Meno-Kinzig, inaugurata nel 2020, è l’esempio perfetto di un ultramoderno centro logistico e stabilimento di produzione. L’azienda a conduzione familiare realizza capi di abbigliamento da lavoro e articoli di moda molto apprezzati e, grazie a una logistica all’avanguardia, tecnologie laser e robotica, offre possibilità pressoché illimitate di personalizzazione di maglie, pantaloni e scarpe nelle tonalità cromatiche desiderate. Ora, i circa 1600 dipendenti di Strauss dispongono anche di posti di lavoro all’avanguardia allestiti con le migliori dotazioni tecniche e un’atmosfera accogliente. Le grandi superfici vetrate inondano di luce gli ambienti moderni e consentono di guardare il paesaggio circostante.

alle Rechte inkl. MD

La tradizione del caffè viennese incontra la pausa pranzo

Il profumo di caffè che si diffonde per la CI Factory invita il personale a salire al quinto piano dedicato alla ristorazione. Quest’ultimo comprende infatti una caffetteria, una panetteria, una pasticceria e, addirittura, una torrefazione dove la qualità dei prodotti lavorati, spesso di provenienza locale, viene particolarmente valorizzata. Le vivaci sedie in legno del modello 118 presenti nel ristorante aziendale della Strauss accolgono i dipendenti che qui possono godersi la pausa chiacchierando. L’idea di ridurre al minimo il numero di componenti della classica sedia risale addirittura a Michael Thonet, in pieno XIX° secolo. L’apprezzato progetto di Sebastian Herkner rappresenta non solo un omaggio all’eredità Thonet ma anche la sua evoluzione. Il designer ha aggiunto raffinati dettagli che rendono l’estetica della sedia molto più equilibrata. Nella CI Factory di Strauss sono presenti versioni con sedile sagomato mordenzato blu intenso, verde acceso, grigio discreto e toni caldi del faggio combinati fra di loro. Gli sgabelli da bar dello stesso modello (118 H) disposti davanti al bancone invitano a concedersi brevi momenti di relax o piccole pause caffè.

Per un break più lungo e comodo, la mensa aziendale è attrezzata con le poltrone imbottite 520. La collezione di poltrone imbottite si rifà ai classici iconici in legno curvato 209, da sempre la seduta più amata da molti architetti. Nel suo progetto, il designer Marco Dessí ha riempito le superfici libere fra gli elementi in legno curvato con una confortevole imbottitura. All’interno del portafoglio Thonet, la 520 è uno dei modelli che più esprime il DNA inconfondibile dell’azienda e che richiama subito alla mente la cultura dei caffè viennesi. La 520 è presente anche negli spazi destinati alle conferenze dove garantisce un grande comfort di seduta durante le lunghe riunioni o i brevi incontri. Il rivestimento in tessuto blu petrolio e vivace rosa corallo dona inoltre un tocco estetico moderno.

Thonet è la risposta a ogni esigenza di meeting

Grazie alla presenza delle sedie S 166, le diverse sale riunioni diventano luoghi di scambio confortevoli ed esteticamente piacevoli. La seduta imbottita assicura elevata comodità anche in occasione di lunghe riunioni e conferenze. Le oltre 130 sedie impilabili con la scocca bianca, azzurra o giallo limone sono fonte di ispirazione e danno colore a ogni riunione. Le S 166 sono impilabili con il minimo ingombro (fino a 17 per pila) e sono dotate di un sistema brevettato da Thonet che permette di collegarle in fila in modo semplice e sicuro, risparmiando spazio e senza l’uso di accessori, semplicemente infilando le gambe delle sedie le une nelle altre. gebruederthonetvienna.com