Ci siamo: i designer, gli arredatori e i brand di casa hanno già dettato le tendenze arredamento 2018 in fatto di home decor.
È vero che arredare casa è soprattutto una questione di gusto personale, però, ogni tanto, rinnovare gli ambienti è buona idea, soprattutto se si aggiunge un tocco di originalità in più alla casa divertendosi.
Prepariamo quindi il terreno per una “nuova rivoluzione” e diamo il benvenuto a tutte le tendenze arredamento 2018.
Tendenze arredamento 2018: la Wish List
Stile retrò, welcome back
Come la moda, anche gli stili-casa tornano ciclicamente. Apriamo quindi le porte allo stile retrò e ad una vera invasione di arredi vintage per un’atmosfera ricercata, raffinata, chic e indubbiamente intellettuale.
Tocchi vintage anche per il bagno
Dimentichiamoci forme minimali, linee precise e geometrie ipermoderne: per il 2018 il vintage detta già il termometro dello stile. Semplice, di carattere, sofisticato ma senza rinunciare mai al comfort.
Rosso is the new black
Il rosso è di tendenza già per questo autunno inverno 2017 2018, come dimostrano le sfilate sulle passerelle, ma è pronto a colonizzare anche l’arredamento e il design.
È un must che non può (e non deve!) mancare nella tua casa, che sia declinato in rosso fuoco, burgundy, bordeaux o pompeiano: sedie, imbottiti, pareti, finiture o anche piccoli dettagli di arredamento, la keyword è: rosso passione!
Spruzzata di maxi fiori per la carta da parati
Oltre a personalizzare il cuore della casa con angoli verdi e tinteggiati di colori cangianti, i fiori sono il decoro must da seguire per le tendenze arredamento 2018. Il nuovo anno abbraccia le texture di fiori oversize su carte da parati, tappezzerie e chi più ne ha ne metta. Ecco perché è buona regola osare e pensare alla propria casa come un vero giardino indoor.
Velluto, velluto e ancora velluto
Non ci stancheremo mai di ripetere: velluto che passione! Non avere paura di osare!
Se vuoi conoscere tutte le novità in fatto di tendenze arredamento, puoi leggere questo articolo “Tendenze arredamento autunno-inverno 2017: le novità”, da cui è stata stilata la Wish list con i relativi focus.