Ci siamo. Con l’arrivo dell’autunno e dell’imminente inverno, possiamo già parlare di tendenza arredamento 2018 per la casa.
Che abbiate cambiato appartamento o che stiate rinnovando il look degli interni, ciò che importa è scegliere con cura gli arredi e i colori di tendenza.
Che cosa racconta questa tendenza arredamento 2018?
Dopo l’esplosione energica del Greenery eletto da Pantone come colore dell’anno, ovvero il verde lime che si abbina a quasi tutti gli stili di arredamento (se vuoi puoi dare un’occhiata a questo articolo), il 2018 si apre all’insegna dei colori scuri e dei pastello per la zona notte.
Sì allo stile industrial-vintage, alle geometrie, alla carta da parati, al velluto e ai dettagli dorati.
Tendenza arredamento 2018 in fatto di stile
Quando si parla di tendenza arredamento 2018 per il soggiorno, l’idea è quella di abbinare con soluzioni creative divani, pareti, quadri ed illuminazione. Le cromie da prediligere sono il blu navy, il verde molto intenso e il viola dei frutti di bosco, ma non trascurate il bianco da usare nei dettagli per dare luminosità e brillantezza alla stanza.
Da non lasciarsi scappare il mix tra lo stile industriale ed elementi dal sapore retrò per un ambiente davvero chic: legno e metallo sono i veri protagonisti di questa tendenza. Provate a mescolarli con oggetti di design vintage anni ’50.
Bagno: colori scuri che virano dal grigio perla all’antracite, dal bianco al nero, in stile vintage. Non manca la carta da parati per rivestire il box doccia: perché le ultime tendenze vogliono varianti in fibre naturale e protezioni idrorepellente per consentirne l’utilizzo anche in ambienti molto umidi. Le piastrelle cementine creano il giusto contrasto.
E ancora, come trascurare il tocco botanico per gli interni di casa; è un evergreen!
Parole d’ordine di questa tendenza arredamento 2018: velluto
Velluto per gli imbottiti: sofà, cuscini, poltrone dall’anima sontuosa. E per quali colori optare? I più intensi come il grigio, il verdone, il petrolio e il bordeaux.
Via – DesignMag