Tavolino luce – un elegante arredo per gli spazi esterni

Luce è il nome di una collezione di arredi per esterni, creata, nel 2017, dall’italiana Unopiù, ispiratasi all’incontro tra alluminio e corda, un binomio che ne rafforza il segno.

Il set d’arredi, pensati per il terrazzo o il giardino, include un divanetto, una sedia, una poltrona (di cui abbiamo parlato in un precedente articolo) e un tavolino, oggetto del post odierno.

Il concept del tavolino – realizzato in alluminio color grafite – si sviluppa da un disegno pulito ed essenziale, quasi minimal.

Profilato in forma rettangolare, ha il top inciso da brevi tagli lineari e un formato di 100 centimetri x 40 x un’altezza di 60.

L’azienda

Unopiù è stata fondata, nel 1978, a Soriano nel Cimino (in provincia di Viterbo), in una zona dov’è diffusa la cultura dell’arredo outdoor e dei giardini.

Partendo dall’alveo dell’artigianato d’eccellenza, s’è sviluppata rapidamente, raggiungendo dimensioni industriali e una visibilità internazionale.

Appartenente al novero dei marchi di prestigio made in Italy, ha aperto punti vendita in Francia, in Germania, in Marocco, in Slovenia, in Spagna e in Svizzera.

La sua filosofia aziendale si propone d’accompagnare i momenti di relax, curando design, dettaglio e qualità degli spazi living esterni.

Riserva particolare attenzione alla scelta e al pregio dei materiali, plasmando, con un disegno carico di stile, alluminio, corda, fibra, ferro e legno.

Per i credits, le immagini della galleria sono tratte dal sito web di Unopiù; vi consigliamo di visitarlo per nuove suggestioni o approfondimenti.