Nonostante la pandemia e le difficoltà di reperibilità delle materie prime, Talenti, brand italiano dell’arredo di design outdoor d’alta gamma, non solo ha confermato l’ottimo fatturato del 2020 ma lo ha incrementato del 57 per cento per oltre 30 milioni di euro. La famiglia Cameli, proprietaria dell’azienda fondata nel 2004 da Fabrizio Cameli, si consolida ulteriormente nel settore dell’outdoor triplicando il proprio giro d’affari e trasformando l’azienda in una Società per Azioni.
Una importante espansione anche a livello internazionale, che rafforza la capillare rete distributiva presente in oltre 65 paesi. Il 62 per cento del fatturato di Talenti infatti proviene dagli Usa, Francia, Emirati Arabi, Spagna e da tutta l’Europa, mentre l’Italia resta il mercato principale con il 38 per cento di fatturato. Completano un quadro decisamente positivo le nuove aperture di Flagship Store in tutto il mondo. Competitiva e con strategie mirate, l’azienda umbra prosegue le collaborazioni con affermati designer italiani e internazionali, tra cui Ludovica e Roberto Palomba, Ramon Esteve, Marco Acerbis, Nicola De Pellegrini e Jean Philippe Nuel. garantendo una offerta diversificata, che anticipa le tendenze assecondando un mercato in continua evoluzione. talentispa.com