Nell’attività annuale di aggiornamento di soluzioni e composizioni, condotta dall’azienda a fianco del proprio Art Director Piero Lissoni, quest’anno è il sistema di librerie e pareti attrezzate System sotto principale osservazione. Il tradizionale sistema fianco-spalla vive un’evoluzione, complici le nuove tecnologie, e la sua fitta griglia viene rarefatta, per dare vita a veri e propri arazzi di legno alla parete. Nelle nuove composizioni System HT, pattern grafici dalla matericità suggestiva sono scanditi da montanti leggeri in metallo o divisori verticali in legno, messi in risalto dalla luce diffusa proiettata sul fondale, che si trasforma in un’illuminazione d’ambiente integrata nel sistema a parete.
System HT in eucalipto mix: sensualità infinita
Nell’ambiente studio il nuovo sistema System HT ripensa il sistema di librerie System design Piero Lissoni + CRS Porro. Il sistema fianco-spalla viene alleggerito visivamente privilegiando il segno orizzontale di piani con spessore 40 mm moka metallizzato. Quest’ultimi sostenuti da montanti metallici a sezione sottile in finitura moka e da un gioco di divisori verticali in legno eucalipto. La stessa essenza è scelta anche per il fondale in eucalipto mix con posa irregolare. Crea una sorta di scacchiera con suggestivi effetti di luce e ombra, accentuati dall’illuminazione d’ambiente integrata. Presentato come elemento di chiusura dei grandi vani della nuova System HT, il divisorio scorrevole Glide Miru in cristallo trasparente si integra perfettamente con lo spazio e gli altri sistemi Porro.
Dimensioni: L. 9.990 x H.2.580 x P. 346 mm. Finiture: piani moka metallizzato; fondale eucalipto mix; montanti moka; divisori verticali eucalipto.
System HT fango lucido: mélange di toni neutri
Nell’area living, il nuovo sistema System HT si declina in una nuova composizione studiata per offrire simultaneamente 3 funzionalità: la vetrina espositiva a sinistra, racchiusa da nuove ante in cristallo con cerniera fissata solo superiormente e inferiormente ai piani, ottenendo un vano continuo senza alcuna ripartizione; il grande vano TV al centro che può accogliere schermi dalle grandi dimensioni, e a destra un vano contenitore con anta a ribalta verso il basso, utilizzabile come mobile bar o contenimento. Gli elementi costruttivi della composizione comunicano tra loro grazie alle finiture scelte: il nuovo colore fango lucido per i fondali si abbina perfettamente alla finitura dei montanti verniciati moka e ai piani sp.40 e divisori verticali in rovere termotrattato.
Dimensioni: L. 5.010 x H. 2.230 x P. 346 mm. Finiture: fondale e anta a ribalta fango lucido; piani e divisori rovere termotrattato; montanti moka; ante battenti cristallo trasparente.
System HT in noce canaletto mix: contrasti raffinati
System, in collezione dal 1987, rivoluziona il proprio principio costruttivo grazie allo svuotamento della spalla portante, che diventa un montante sottile da 15 x 25 mm di sezione. La protagonista è la parete di fondo, che crea un vero e proprio arazzo a parete, anche grazie alla finitura scelta. La superficie in noce canaletto mix viene abbinata a lunghe mensole con spessore 40 mm metallizzato moka, montanti moka, elemento pensile laccato fango lucido. Poi vetrina trasparente e un gioco di divisori verticali in legno in essenza noce canaletto, coniugando le 3 funzioni di vetrina, libreria e contenitore per il living. porro.com
Dimensioni: L. 5.010 x H. 2.230 x P. 346 mm. Finiture: piani e divisori moka metallizzato; fondale noce canaletto mix; montanti moka; ante battenti in cristallo trasparente, anta a ribalta fango lucido.
Potrebbe interessare anche: