Le nuove proposte per la casa di Sturm Milano sono realizzate con una tecnica di lavorazione manuale del polistirene che regala a ogni oggetto colori, texture, dimensioni uniche e imprevedibili. Sturm Milano è un brand dall’anima contemporanea con una proposta di elementi d’arredo e complementi che coniugano artigianato e creatività contemporanea, tutti progettati e prodotti in Italia. Il materiale che caratterizza il catalogo dell’azienda è il polistirene, che può essere, a richiesta, verniciato nei colori della palette Sturm oppure anche custom-made. Grazie alla trasparenza non omogenea di questo materiale, ogni oggetto assume un aspetto che lo rende unico.

Le nuove proposte 2024 (in queste pagine), sono caratterizzate da una lavorazione manuale del polistirene, simile a quella della manifattura degli oggetti in vetro soffiato di Murano. Questa lavorazione infatti, dona al polistirene crepe e increspature imprevedibili, che ogni volta si sviluppano in modo diverso. Oltre a questo, anche il colore e la dimensione possono variare tra un pezzo e un altro, rendendo  unica e inimitabile ogni creazione, nella quale sono sintetizzati la modernità del design con la poesia e l’imprevedibilità dell’oggetto d’arte.

Le nuove proposte realizzate con questa tecnica innovativa comprendono diverse tipologie d’arredo: dalle poltroncine Agave di Antonio Aricò, disponibili anche con seduta più ampia e reclinata alla collezione Dea, che comprende madia e sistema di pannelli da parete in MDF con fiori in polistirene trasparente. Senza dimenticare una vasta proposta di complementi: Crush, centrotavola e lampada con luce LED (design Matteo Pellegrino); LeBOLLE, lampada artigianale decorativa in polistirene soffiato trasparente con luce led interna progettata da Matteo Pellegrino; Boa, vassoio e centrotavola in polistirene soffiato trasparente (design Claudio Bitetti). sturmmilano.com

Potrebbe interessare anche: