Murray – l’elegante specchio ellittico a parete
Murray è uno specchio a parete, progettato, nel 2013, da Rodolfo Dordoni per Minotti.
Profilato in forma ellittica e munito di doppi attacchi, è orientabile in orizzontale o in verticale, per assecondare diverse soluzioni d’arredo.
La superficie riflettente ha il bordo bisellato e viene inclusa in un pannello di MDF alleggerito. Le finiture sono: laccato lucido – in colore Sand – o impiallacciato Palissandro (verniciato).
Disegnato su un concept elegante, minimal e suggestivo, è collocabile in più spazi: un ingresso, il living o la zona notte.
Queste caratteristiche, insieme alla qualità dei materiali, regalano un fascino particolare allo specchio – un oggetto di per sé decorativo. Citando la comunicazione aziendale:
… una superficie levigata e riflettente che rimanda un’immagine, un quadro mai uguale a se stesso …
Il Designer
Rodolfo Dordoni, nato nel 1954, a Milano, è un architetto e un interior designer, formatosi alla Facoltà di Architettura del capoluogo lombardo.
Negli anni, ha svolto incarichi di prestigio, come le direzioni artistiche della collezione vetro di Artemide, della collezione arredo di Fontana Arte, di Cappellini, di Foscarini, di Minotti e di Roda.
Assieme ad Alessandro Acerbi e Luca Zaniboni , ha fondato lo studio Dordoni Architetti, che s’avvale di un’équipe di circa 20 professionisti.
Lo studio progetta soluzioni d’arredo – abitative e commerciali – disegnando spazi e allestimenti espositivi.
Collabora con brand prestigiosi, di caratura internazionale, quali, oltre a Minotti: Artemide, Breil, Cappellini, Dolce&Gabbana, Ducati, Ernestomeda, Moroso, Panasonic, Roda e il Salone del Mobile.
L’azienda
Minotti è stata fondata, negli anni ’50, da Alberto Minotti. Partita da un imprinting artigianale, si è posizionata nel settore dell’arredo ed è un punto di riferimento del lifestyle made in Italy.
Nel tempo, ha raggiunto dimensioni industriali e profilo internazionale, grazie alla scelta di materiali di qualità e alla costante attenzione al comfort e all’innovazione (formale e tecnologica).
Il suo stile di design non si riferisce a periodi standard, ma valorizza canoni estetici che attraversano il tempo.
Per i credits, le immagini della galleria sono tratte (come da visual originale) dal sito web di Minotti. Vi consigliamo di visitarlo per nuove suggestioni o approfondimenti.