Foris illumina la casa
L’eleganza di Foris è senza tempo: conosci questa azienda padovana?
Si tratta di un laboratorio artigianale che esalta le maestranze del made in Italy in cui vengono realizzati oggi di luce grazie al sapiente lavoro di creativi e designer.
Un prodotto che unisce l’estetica del design con la funzionalità dell’illuminotecnica deriva sempre dalla concettualizzazione di un’idea, un sogno del team. Così il prodotto è in grado di aggiungere luce agli ambienti per creare dinamicità.
Uno sguardo alle creazioni
I creativi del team hanno infatti visioni specifiche: sono Matteo Cecchinato, Cristina Serra e Giulia e Devis.
La personalità creativa di Cristina Serra ha per esempio dato vita a Mondrian, nella variante da tavolo e da terra. È una vera e propria fusione di arte astratta e design: il suo punto forte sono i piani rettangolari formati dalla pluralità delle linee rette in oblungo. La luce, in questo modo, fuoriesce con carattere dinamico e prezioso.
Anche il modello da terra gioca su questa dualità, interpretando gli spazi su misura del tuo arredo.
Supergrass è invece il modello da terra studiato da Matteo Cecchinato: è un sistema modulare di steli in legno ispirati dalle forme dei fili d’erba. Il risultato è un arco di luce che interpreta la linea curva in tutta la sua semplicità, pur arredando gli ambienti con sofisticata ricercatezza.
Del duo Giulia e Devis c’è Frame, una cornice disponibile in tre dimensioni che accoglie una serie di lampade. Qui la luce è incorniciata da un telaio metallico verniciato in diverse finiture. Presenta inoltre il sistema di illuminazione Dynamic White, che permette di impostare la tonalità desiderata di bianco.
Lo spazio si veste di luce grazie a Foris!