Dormire per Cantori è un gioco da ragazzi!
Nasce nel 1976 Cantori Spa, dall’esperienza di Sante Cantori: il sogno di trasformare il tessuto marchigiano in una zona di artigianato di qualità prende il via. Nel tempo l’azienda ha infatti conquistato con i suoi prodotti grosse fette di mercato in Italia e nel resto del mondo.
I prodotti sono sempre caratterizzati da finiture morbide e decorazioni pregiate che arricchiscono le solide strutture: la proposta dei letti è variegata, andando dal classico al contemporaneo per soddisfare ogni gusto.
Qualche modello: dal romantico e pratico…
Il romanticismo è nell’aria con Nuvola Restyling, il baldacchino delle principesse con il ferro in pieno trafilato a disegnare arabeschi fatati e saldature a filo levigate manualmente.
Decisamente d’aspetto regale è, come preannuncia il nome, Sissi Imbottito, un letto in legno massello scolpito, con una grande testata imbottita e rivestita e i piedi in massello di legno intarsiato. Ad impreziosire questo letto importante è la decorazione e la patinatura completamente eseguita a mano.
Un letto pratico, ma con dettagli di stile, è Iseo, che ha una struttura perimetrale, i piedi elegantemente in pressofusione di alluminio e una testata in capitonnè o trapuntata imbottita.
…a quello stravagante.
Di carattere estroso è invece Dolcevita, il letto con una testata in ferro finitura oro pallido dalle forme arzigogolate, mentre il giroletto è in eco-nabuk.
Cantori non dimentica il primo letto per eccellenza: la culla. La sua proposta è Carlotta, in ferro pieno trafilato con particolari rastremati e forgiati, un piano in legno multistrato e un’imbottitura ini cotone al 100%.
A questa collezione si uniscono le reti ergonomiche a doghe in faggio, dei materassi in puro lattice e un corredo tessile di alta fattura, per rendere unica tutta l’esperienza del letto Cantori.