KARIN Collezione all’aperto progettato per Desirée

Karin è una collezione composta da poltrona e divano, leggera e agile, realizzata con una sofisticata struttura a trave in legno. È una collezione moderna di ultima tecnologia strutturale, il filo di canapa è accuratamente lavorato a maglia e riprende l’artigianato tradizionale del Giappone e della Scandinavia sul retro, collegati dal braccio da un unico legno curvato. La parte del sedile è costituita da un cuscino di tipo rettangolare integrato in lo schienale e il sedile possono essere rimossi liberamente.

Setsu Ito

Laureato presso l’Università di Tsukuba in Giappone, ha iniziato a collaborare con il leader del design di avanguardia italiano Alessandro Mendini, e con il grande maestro dell’architettura moderna e del design, Angelo Mangiarotti.

Shinobu Ito

Laureatasi alla Tama Art University di Tokyo, ha iniziato la sua carriera per la CBS Sony presso Sony Creative Products e ha conseguito un Master presso la Domus Academy di Milano.

I loro lavori sono stati presentati in tutto il mondo e sono stati pubblicati in numerosi libri e riviste del settore. Insieme hanno vinto numerosi riconoscimenti tra i quali il prestigioso Compasso d’Oro nel 2011, in Italia.

Indietro