Seletti celebra San Valentino 2024 con Love in a box Velvet, romantica novità immaginata da Marcantonio, e con una poetica selezione di prodotti dedicati all’amore.
In occasione di San Valentino 2024 Seletti, azienda italiana di design figurativo amata per la sua identità anticonvenzionale, celebra l’amore con Love in a box Velvet, nuova romantica versione di Love in a Box di Marcantonio, il portagioie in ceramica a forma di cuore che viene ora impreziosito da una fodera in morbido velluto color rosso.
Oltre a Love in a box Velvet – che sembra il sorprendente protagonista di un saggio di anatomia –, Seletti nel giorno più romantico dell’anno propone oggetti che evocano l’amore e il suo appassionato immaginario, spaziando dal mondo del lighting con la divertente Cupid Lamp, la sognante My Little Valentine, la scultorea With Me e le iconiche Mouse Lamp Love Edition e Heart Lamp, passando per prodotti per la casa come la cornice-specchio Melted Heart, le poetiche Gold Keys che rendono unici gli spazi del quotidiano, la collezione Love in Bloom, diventata ormai un must-have per tutti i design lover, e le poetiche sculture Love is a Verb.
LOVE IN A BOX VELVET – design Marcantonio
Traendo ispirazione dall’ormai famoso vaso Love in Bloom, con la linea Love in a Box Marcantonio celebra il cuore come simbolo per eccellenza dell’amore e gioca sulla sua funzione di “contenitore”: il portagioie in ceramica bianca custodisce nel cuore le memorie più preziose, reso ora ancora più emblematico da un rivestimento interno in velluto rosso.
CUPID LAMP – design Uto Balmoral
Con il suo approccio passionale e divertente, il designer Uto Balmoral gioca con la tradizionale figura di Cupido per dare vita a un progetto di illuminazione in resina ironico e originale. Il risultato è un Cupido vivace e un po’ monello, che prende la mira per scoccare la freccia su chiunque sia pronto ad innamorarsi: di qualcuno, di qualcosa o della vita in generale.
MY LITTLE VALENTINE – design Marcantonio
My Little Valentine è l’iconica scena di San Valentino sotto teca. Due cuori innamorati e una panchina, il momento perfetto rappresentato da Marcantonio, dove poter fare qualsiasi cosa o assolutamente nulla, ma insieme.
WITH ME LAMP – design Marcantonio
Dalla predilezione di Marcantonio per il corpo umano nelle sue forme scultoree è nato With Me, un oggetto luminoso che si fa simbolo di un amore puro e incondizionato nella sua essenza. Due mani – senza genere, etnia o età – si uniscono in un incastro che emana empatia e complicità solidale: la luce che si sprigiona dal loro contatto è per il designer l’energia che ogni individuo è capace di trasmettere all’altro, la forza dello stare insieme, la ragione primordiale dell’essere umani.
MOUSE LAMP LOVE EDITION – design Marcantonio
L’amato progetto di illuminazione Mouse Lamp, tra i best-seller SELETTI, si trasforma in un oggetto dolce e romantico, che sembra provenire da una favola: è Mouse Lamp Love Edition. Il simpatico topolino in resina si tinge di un inedito colore cipria e, dritto sulle zampe, aspetta solo di donare il proprio cuore: una lampadina rossa in una forma speciale, simbolo dell’affetto più sincero.
HEART LAMP – design Marcantonio
Heart Lamp è l’applique romantica per antonomasia. Marcantonio stupisce ancora una volta con un progetto dal look intenso e dal significato poetico. Heart Lamp è la riproduzione perfetta di un cuore umano in ceramica dal cui interno una lampadina a LED diffonde una luce soffusa e delicata. Puntando sullo stretto rapporto tra estetica e funzione, Marcantonio crea un nuovo progetto lighting in perfetto stile Seletti: inaspettato e fuori dagli schemi.
SELETTI LOVES ANNA DELLO RUSSO, MELTED HEART – design Marcantoni
Melted heart è una cornice progettata dall’artista-designer Marcantonio, che lasciandosi ispirare dall’unione tra l’approccio sperimentale di Seletti e l’immaginario di Anna Dello Russo, ha creato un cuore che sembra sciogliersi racchiudendo i momenti più belli e importanti che si vogliono custodire e esibire. Melted heart è disponibile in oro per i ricordi più preziosi e in rosso per quelli più passionali e assolve a una duplice funzione: specchio o portafoto.
GOLD KEYS – design Marcantonio
Nonostante la tecnologia avanzi ci sono soggetti appartenenti al passato che rimangono ben radicati nella nostra cultura e nel nostro immaginario. La chiave è un oggetto potente, che dà accesso a luoghi segreti; ma è anche un oggetto dal forte significato simbolico: la chiave per il successo, la chiave per la felicità, le chiavi del cuore di una persona, del paradiso… Mosso dall’attrazione per questo oggetto, quindi, Marcantonio immagina alcune chiavi che possano rappresentare i nostri desideri. Realizzate in porcellana color oro, le Gold Keys sono lavorate come veri e propri scettri a sottolineare il loro potere.
LOVE IN BLOOM FAMILY – design Marcantonio
Con la linea Love in Bloom Marcantonio porta negli spazi domestici il cuore, simbolo per eccellenza dei sentimenti più sinceri e dell’empatia verso gli altri, rendendolo un vaso romantico dalla sorprendente estetica iper-anatomica. Seletti celebra, così, il cuore come simbolo di amore, rinascita e forza vitale. Love in Bloom Kintsugi rievoca la poetica arte giapponese del riparare la ceramica con oro, che vuole dare valore alle cose dimostrano la loro forza. Del resto, chi non ha mai sofferto per amore? Le ferite del cuore diventano venature dorate che raccontano una storia da cui si esce più forti e consapevoli. Love in Bloom Gold e Love in Bloom Glass sono gli accessori dedicati a tutti gli inguaribili romantici. Infine Love in Bloom Color, che oltre ad essere un pegno d’amore è anche un modo per sostenere AISM nella ricerca di una cura definitiva e terapie che migliorino la vita delle persone affette da sclerosi multipla.
LOVE IS A VERB – design Tatiana Brodatch
Nelle sculture Love is a verb di Tatiana Brodatch donne e uomini, da soli o in coppia, modellati in maniera istintiva e così imperfetti da sembrare vivi, coesistono e si abbracciano tra loro creando un’aura vibrante. Volti privi di tratti, ma pieni di sguardi, che nella loro indefinitezza racchiudono le riflessioni sul rapporto con sé e con l’altro, i dubbi e le incertezze. seletti.it