Artful Iron, design Massimiliano Mornati

Segis, azienda di riferimento nel design di sistemi di sedute, tavoli, imbottiti, sistemi modulari e complementi di arredo, presenta ARTFUL IRON nella nuova versione metallo. Design di Massimiliano Mornati, ARTFUL è una collezione di tavoli pensati per gli ambienti professionali e per gli spazi residenziali. Artful Iron offre una vasta gamma di opzioni, dalla versione da scrivania a quella dedicata alle sale riunioni presidenziali. Ciò che contraddistingue il tavolo Artful Iron è la sua eleganza, la leggerezza del design e la sua robustezza, caratteristiche fondamentali sia per gli ambienti lavorativi che per quelli domestici. La base del tavolo è realizzata in metallo verniciato, garantendo stabilità e resistenza. I piani del tavolo sono disponibili in diverse finiture e possono essere accessoriati con un top progettato per facilitare il collegamento dei dispositivi elettronici, rispondendo così alle esigenze sempre più comuni di integrazione tecnologica negli spazi di lavoro contemporanei. Il tavolo Artful Iron di Segis rappresenta un connubio perfetto tra funzionalità, design elegante e materiali pregiati, offrendo soluzioni versatili e di alta qualità.

RION, design Basaglia + Rota Nodari

Segis, azienda di riferimento nel design di sistemi di sedute, tavoli, imbottiti, sistemi modulari e complementi di arredo, presenta RION, una linea di sedute che omaggia la collezione IRON disegnata nel 2009 dal grande maestro del design italiano Carlo Bartoli. IRON diventa RION nel redesign attuale dello studio Basaglia + Rota Nodari. Una nuova veste che riconosce la storicità del prodotto e il suo valore intrinseco di una seduta senza tempo. Lo studio Basaglia + Rota Nodari è intervenuto sul progetto IRON, attraverso un processo di redesign che rappresenta un fil rouge che unisce passato, presente e futuro di un’azienda in continua evoluzione come Segis.

RION è una seduta caratterizzata da linee fluide, leggera e robusta, ideale per l’ambiente della community e in grado di diventare un elemento di riferimento nel settore dell’hospitality. La struttura della sedia, disponibile sia in tondino di metallo che in tubolare e nella versione a quattro gambe, supporta una seduta e uno schienale realizzati in polipropilene. Questo design offre una combinazione di leggerezza e resistenza, fondamentali per soddisfare le esigenze di ambienti dinamici come quelli comunitari e ospitalità. RION è proposta in numerose varianti e colori, tra cui le combinazioni tono su tono, offrendo così una vasta gamma di scelte estetiche per adattarsi a diversi contesti. La sua versatilità la rende adatta sia per ambienti informali che per contesti più formali, aggiungendo un tocco di stile e funzionalità a qualsiasi spazio.

SAMU, design Bartoli Design

Segis, azienda di riferimento nel design di sistemi di sedute, tavoli, imbottiti, sistemi modulari e complementi di arredo, presenta SAMU, una collezione di tavoli disegnata dallo studio Bartoli Design. La collezione di tavoli Samu si arricchisce di una nuova variante a tre razze in profilo di acciaio e colonna centrale di varie altezze.

I piani sono disponibili in vari materiali e dimensioni, mentre i piedini regolabili sono in materiale termoplastico. La collezione è caratterizzata da una struttura in metallo con finitura verniciata a polveri epossidiche. Samu è ideale per arredare gli spazi di lavoro e workspace, educational e hospitality, adatto sia per ambienti interni che outdoor.

Twirl, design Ufficio Tecnico Segis

Segis, azienda di riferimento nel design di sistemi di sedute, tavoli, imbottiti, sistemi modulari e complementi di arredo, presenta TWIRL, una collezione di sgabelli disegnata da UTS.  Creato nel cuore dell’Ufficio Tecnico Segis, Twirl rappresenta perfettamente la filosofia Segis. Un’icona di stile e funzionalità, che si distingue per la sua personalità unica e la sua versatilità, lo sgabello è disponibile in tre tipi di base e tre altezze, offrendo flessibilità e adattabilità in ogni contesto. La seduta è in polipropilene stampato, garantendo comfort e resistenza, mentre la base è disponibile in: 4 gambe acciaio, tondino di acciaio o in legno, adattandosi perfettamente a una vasta gamma di stili di arredamento, arricchendo gli ambienti sia dallo stile industrial che quelli dal sapore nordico.

Segis

La disponibilità di colori per la collezione è estremamente ampia e diversificata, offrendo una vasta selezione che include tonalità di verde, blu, rosso, bianco, color antracite e nero per le sedute, coordinabili con una base in metallo tono su tono. Twirl rappresenta eleganza e versatilità nell’arredamento degli ambienti del settore Ho.Re.Ca., ideale nei ristoranti e nei cafè, ma il suo design sorprendente e la sua struttura ben bilanciata permettono allo sgabello Twirl di inserirsi armoniosamente anche nelle zone break di uffici e aree coworking.

Segis

About Segis

Segis, azienda leader nel design di sistemi di sedute, tavoli, imbottiti, sistemi modulari e complementi di arredo, dal 1983 ha conquistato la scena internazionale con il suo design unico che porta il Made in Italy nel mondo. L’azienda nasce in Italia a Poggibonsi, area del senese che già nel Rinascimento era conosciuta per la qualità dei mobili prodotti in loco. Un know-how unico che si tramanda di padre in figlio. Nel corso dei suoi 40 anni di storia, ha scelto di presidiare i principali mercati grazie a 2 sedi internazionali in America ed in Asia. segis.it

Potrebbe interesare anche: