Calligaris presenterà, al Salone del Mobile di Milano, le sue nuove sedute per la collezione 2017, fatte di materiali innovativi, finiture originali e colori unici. Si tratta di prodotti pensati per la vita quotidiana e per l’abbinamento agli arredi di ogni casa. Le nuove sedute Calligaris puntano sulla leggerezza delle strutture in ottone lucido, sui raffinati velluti dalle tonalità calde, sulle scocche in policarbonato trasparente impreziosite da decori effetto trapunta e da un design che non teme di guardare al passato ma neppure di proiettarsi verso il futuro.
Fifties, le sedute Calligaris in arrivo dagli anni ’50
Fifties, novità del catalogo Calligaris 2017, è la seduta che guarda al passato, agli elegantissimi anni Cinquanta, di cui reinterpreta i canoni stilistici per rievocare la memoria e il ricordo.
Fifties si caratterizza per un profilo snello e agile, che abbina il metallo ottonato o il nero al velluto, al cuoio o all’effetto vintage di una finta pelle dall’aspetto morbido e liscio. I colori prevalenti sono quelli che attingono dalle palette calde, in contrasto materico con la freddezza della struttura in metallo che dona eleganza, grazia e leggerezza a una seduta profondamente confortevole.
Saint Tropez: design e funzionalità in una sola seduta
Saint Tropez, altra punta di diamante del 2017 di Calligaris, combina in una seduta unica il design e la funzionalità. Si tratta di un prodotto caratterizzato da un’estrema cura per i dettagli e dalla ricerca di un disegno dall’elevato potere decorativo. Lo schienale mostra con fierezza un sofisticato effetto trapunta, ricamata su una scocca in policarbonato realizzata con quattro tonalità trasparenti e quattro colori lucidi coprenti. A sorreggerla ci pensano quattro gambe in metallo o legno, disponibili in diverse finiture. La forma avvolgente assicura una comodità sorprendente e delinea una seduta dallo stile elegante ma sobrio, adatta ad ogni tipo di spazio abitativo.
Leaf: il divano comodo come…una foglia!
Un altro fiore all’occhiello delle sedute Calligaris 2017 è Leaf, un divano morbido, versatile e accogliente. Si tratta di un prodotto che lascia ampia libertà di composizione, grazie all’accostamento di divani fissi e di ben nove elementi singoli. Questi ultimi rappresentano la vera forza del sistema di sedute, permettendo la definizione di forme lineari e angolari o la creazione di comodissime ed elegantissime chaise longue.
I cuscini alti dello schienale e dei braccioli, cuciti insieme per formare un unico grande cuscino, sono perfetti per garantire la giusta comodità e per assicurare una postura impeccabile, fondamentale per la salute di chi occupa quelle sedute.