Scalo Milano è il nuovo punto di riferimento per lo shopping
Scalo Milano è il nuovo arrivato per lo shopping lombardo. L’area con una superficie commerciale lorda di ben 30.000 mq e vasti spazi verdi che ne fanno da cornice, si trova nel comune di Locate di Triulzi, collegato direttamente dalla rete metropolitana e dal passante S13 per essere comodamente raggiunto dal centro e da tutta la regione.
Il progetto di Scalo Milano è stato realizzato nello spazio ex-industriale, dove una volta sorgeva il biscottificio Saiwa, caratterizzato da piazze e strade che si intrecciano con gli edifici formando una piccola cittadella. Una riqualificazione all’insegna dell’ecosostenibilità, grazie all’utilizzo di materiali ecoattivi e alla realizzazione della struttura in classe energetica B, con un impatto ambientale minimo.
L’idea che si è voluta mantenere è quella della fabbrica, ma con una rivisitazione più urbana e contemporanea grazie all’inserimento di superfici riflettenti e materiali come l’acciaio e il vetro, che aumentano la luminosità serale negli spazi commerciali attraverso le vetrine.
Una volta arrivati a Scalo Milano si può scegliere tra 130 negozi monomarca dei brand più prestigiosi suddivisi in tre macro aree: Design, Food, Moda. Per il Design gli store sono 30 e tra le eccellenze italiane troviamo Alessi, Bialetti, Fendi e Trussardi Casa, Molteni&C, Calligaris, Kartell, Poltrona Frau, Scavolini, Tempur, Cassina e tanti altri che rappresentano il top dell’artigianalità italiana.
Non solo lo shopping ma anche la cultura è la protagonista in questo progetto d’avanguardia, grazie a Scalo Arte. Con quattro location dedicate, l’arte contemporanea in tutte le sue forme, dalla pittura alla scultura, dalla fotografia alla street art, animerà il distretto commerciale con eventi speciali, mostre, installazioni della durata semestrale.
https://www.facebook.com/scalomilano/videos/1045651612230430/
Fonte foto e video:
Scalomilano.it