La finitura Spaghetti di Salvatori disegnata da Elisa Ossino ha ricevuto la Menzione d’Onore da parte della giuria internazionale della XXVIII edizione del premio Compasso d’Oro ADI. Gli oggetti insigniti con il Premio Compasso d’Oro e con Menzione d’Onore entrano a far parte di diritto della Collezione Compasso d’Oro ADI, dichiarata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali di “eccezionale interesse artistico e storico”.
Spaghetti è un’elegante texture nata dalla consolidata partnership fra Salvatori ed Elisa Ossino, la collezione è un omaggio all’artigianalità tutta italiana che contraddistingue la produzione del brand. La finitura ha infatti un pattern che ricorda gli spaghetti, simbolo iconico dell’italianità. Tradizione e innovazione concorrono alla realizzazione di Spaghetti: la superfice è caratterizzata da un motivo ondulato, realizzato grazie macchinari di ultima generazione e ad una lavorazione di precisione certosina e minuzia che rimandano al lavoro dell’alta gioielleria di lusso.
La resa finale cambia sottilmente in base al colore del marmo. Il Bianco Carrara è particolarmente adatto per illuminare le stanze; le tonalità calde Crema d’Orcia Select rendono l’ambiente più morbido e accogliente; la versione in Pietra d’Avola è pensata per ambienti fortemente contrastati mentre la variante Silk Georgette®, dalle tinte neutre e leggere, è un vero e proprio inno all’eleganza.
La finitura Spaghetti fa parte di una più ampia famiglia: una collezione a tutto tondo che va dai rivestimenti, ai rubinetti, fino ai frontali degli arredi bagno. Una soluzione perfetta per creare un bagno total look Salvatori.
Salvatori
Salvatori è un’azienda di design che pone con orgoglio al proprio centro la produzione interamente localizzata in Italia. A partire da innovative finiture per pavimenti e rivestimenti, a lussuosi arredi per il bagno fino a ricercati elementi di design per la casa, Salvatori è il punto di riferimento indiscusso quando si parla di design applicato alla pietra naturale.
Grazie ai migliori valori del saper fare italiano ed alle più avanzate tecnologie ingegneristiche applicate al settore della pietra, Salvatori unisce sapientemente artigianalità e tecniche progettuali ed industriali all’avanguardia per ottenere meravigliosi elementi di design che, spesso, nascono grazie alla collaborazione con designer di fama internazionale. salvatoriofficial.com
Potrebbe interessare anche: