In occasione della Milano Design Week 2023, Salvatori immagina un racconto fatto di ricerca estetica, raffinata bellezza, sostenibilità e creatività poliedrica. La consapevolezza di lavorare con un materiale naturale estremamente raro e prezioso come la pietra naturale, ha dato vita negli anni a numerosi progetti ed innovazioni volte a sensibilizzare e promuovere una filosofia produttiva che riduce al minimo gli sprechi.
Piero Lissoni firma la nuova collezione di rivestimenti a parete Patchwork, interpretazione dell’architetto del tema della sostenibilità intesa come recupero degli scarti di produzione in un’ottica zero sprechi.
Patchwork è infatti composta da quadrati di un’unica pietra – Bianco Carrara, Pietra D’Avola o Silk Georgette – provenienti dagli scarti di produzione di diverse collezioni del brand, come Bamboo e Spaghetti.
I pezzi vengono posati andando a creare un vero e proprio patchwork di texture, giocando con la tridimensionalità e lasciando liberi progettisti e clienti di comporre il mix secondo i propri gusti. La nuova collezione di Piero Lissoni, ancora una volta, va ad arricchire, quindi, il tema della sostenibilità e del rispetto delle risorse naturali, da sempre molto caro a Salvatori.
Salvatori
Salvatori è una azienda di design che pone con orgoglio al proprio centro la produzione interamente localizzata in Italia. A partire da innovative finiture per pavimenti e rivestimenti, a lussuosi arredi per il bagno fino a ricercati elementi design per la casa, Salvatori è il punto di riferimento indiscusso quando si parla di design applicato alla pietra naturale.
Grazie ai migliori valori del saper fare italiano ed alle più̀ avanzate tecnologie ingegneristiche applicate al settore della pietra, Salvatori unisce sapientemente artigianalità̀ e tecniche progettuali ed industriali all’avanguardia per ottenere meravigliosi elementi di design che, spesso, nascono grazie alla collaborazione con designer di fama internazionale. salvatoriofficial.com