Salvatori immagina l’ambiente bagno come un santuario dove rilassare il corpo e la mente, avvolti dalla morbidezza della pietra naturale. Tre collezioni, firmate da importanti nomi del mondo del design e dell’archittettura, interpretano questa visione attraverso la loro particolare cifra stilistica: Hito, nuova collezione disegnata da Piero Lissoni, Anima, caratterizzata da morbide sinuosità e firmata Yabu Pushelberg, e Balnea, progettata da Elisa Ossino, tra le collezioni più complete, iconiche e poliedriche del brand.

Anima, design Yabu Pushelberg

Hito, design Piero Lissoni

Il bagno è per antonomasia lo spazio più intimo e personale di una casa, un luogo che ciascuno vive in modo diverso e che potenzialmente vorrebbe poter adattare alle proprie esigenze. Su questo presupposto si basa Hito, la nuova collezione di Salvatori dedicata all’ambiente bagno disegnata da Piero Lissoni. Il nome riprende il simbolo giapponese ‘人’ che significa ‘persona’, riferendosi all’alta possibilità di personalizzazione offerta dalla collezione, composta da mobile contenitore, lavabo, specchio, cassettiera mobile e pouf.

Hito, design Piero Lissoni

Sorpassando il concetto di genere, uomo e donna, a cui spesso si legano necessità differenti, Salvatori propone un modello di bagno che segua le inclinazioni e le esigenze dell’individuo. Le linee essenziali e i volumi puri, che accomunano la cifra stilistica del brand e di Piero Lissoni, danno forma ad oggetti dalle linee rigorose, con dettagli che rimandano ai display delle boutique di alta moda.

Hito, design Piero Lissoni

Il piano lavabo ospita infatti degli scomparti, disponibili in vetro e specchio oppure in legno, dove custodire gli oggetti più preziosi, mentre all’interno dei cassetti è stato progettato un sistema contenitivo personalizzabile con accessori in pietra e legno che permettono conservare al meglio gli oggetti che caratterizzano la routine delle diverse tipologie di cliente: l’organizer per i trucchi, quello per gli accessori per la cura dei capelli, il cassetto refrigerato per la conservazione delle creme e tanto altro. Il piano, con backsplash integrato, è disponibile nelle varianti marmo della proposta di Salvatori ed è caratterizzato da un particolare taglio a 45° gradi sui bordi, un dettaglio che racconta del lavoro di alto artigianato dell’azienda.

Hito, design Piero Lissoni

I frontali, invece, sono disponibili in marmo o in legno, ampliando le possibilità di personalizzazione della collezione. Hito include anche una unità mobile con ruote a scomparsa, disponibile nella versione con cassetti, e nella variante mini-frigo, con un sistema di ultima generazione pensato appositamente per conservare al meglio i prodotti di bellezza. La collezione comprende anche lavabo in marmo, nelle versioni da appoggio, da incasso e freestanding, un pouf in ceramica decorato a mano e uno specchio.

Hito, design Piero Lissoni

Anima, design Yabu Pushelberg

I designer Glenn Pushelberg e George Yabu descrivono la loro collezione Anima come il risultato dell’applicare “la sensibilità dell’argilla al marmo”. Anima “spoglia” la pietra fino a metterne in luce l’essenza, sottolineandone le intrinseche qualità sensuali e spirituali.

Anima, design Yabu Pushelberg

Le morbide curve di ogni pezzo infondono un sentimento di serenità creando un mondo in cui il bagno diventa rifugio per il benessere di mente e corpo lontano dai flussi vorticosi del mondo esterno. Ogni lavabo, ottenuto da un unico blocco di pietra naturale, viene scolpito e levigato fino a creare un profilo forte ma delicato e poi rifinito a mano dai nostri maestri artigiani.

Salvatori
Anima, design Yabu Pushelberg

Disponibile in Bianco Carrara, Crema d’Orcia, Pietra d’Avola, Gris du Marais® e Silk Georgette. Il lavabo Anima può essere installato con rubinetteria freestanding e a parete.

Salvatori
Anima, design Yabu Pushelberg

Balnea, design Elisa Ossino, Salvatori

È fondamentale che il bagno rispecchi non solo la nostra personalità ma che ci infonda una sensazione di rilassatezza e di semplicità allo stesso tempo, di comfort e razionalità, ed è proprio questo ciò che ispira la Collezione Balnea.

Salvatori
Balnea, design Elisa Ossino

Disegnata da Elisa Ossino, questa collezione di arredo bagno esalta la morbidezza della versatilità: praticità ed eleganza si amalgamano nella creazione di uno spazio unico grazie alla scelta della modularità e delle forme geometriche semplici e morbide che consente di donare eleganza e versatilità all’ambiente a prescindere dalle sue dimensioni.

Salvatori
Balnea, design Elisa Ossino

I vari moduli sono infatti molto spaziosi e possono essere combinati tra loro dando vita ad un’ampia scelta di composizioni in grado di soddisfare ogni esigenza, creativa e dimensionale. Lavabi da appoggio, da parete, freestanding, vasche, cassetti e docce che giocano con la bellezza della semplicità.

Salvatori
Balnea, design Elisa Ossino

La perfezione geometrica e la naturalezza della pietra naturale si fondono per creare uno spazio sicuro, sano, che sappia accoglierci e coccolarci come solo il nostro bagno può fare; bellezza e semplicità per portare morbidezza e praticità in un’unica soluzione. salvatoriofficial.com

Salvatori
Balnea, design Elisa Ossino