Ron Gilard, l’importante designer, progetta la nuova collezione di arredo Grado° per Molteni&C.

Correva l’anno 1934 quando Angelo Molteni, classe 1912, apre la sua piccola bottega artigiana a Giussano, in provincia di Monza in piena Brianza.

Determinazione, impegno e passione sono i tre valori fondamentali della bottega che, in pochissimi anni, è riuscita a trasformare il gruppo di artigiani in un team di sessanta collaboratori motivati ad avviare un’attività imprenditoriale nel settore dell’alto artigianato.

È stata una corsa ad ostacoli ma alla fine Molteni e Gilard ce l’hanno fatta; obiettivo alta qualità raggiunto. 

Ed è proprio quando l’intuizione e la professionalità incontrano la qualità e la raffinatezza del prodotto, che nasce Molteni&C, realtà molto dinamica anche all’ estero.

Nel 2015 Molteni&C firma la sua collaborazione con Ron Gilard, il designer israeliano famoso per le sue opere esposte anche al Tel Aviv Museum of Art e al Metropolitan Museum di New York.

Collezione Grado°: Gilard conferma la sua passione per le forme geometriche

Con la nuova collezione di arredi di design Grado°, Gilard conferma la sua passione per le forme geometriche essenziali e vuote, definite da un unico contorno monoline: “Come persona creativa, ho la necessità di ruotare il punto di vista, così da creare nuove angolazioni, più interessanti.” spiega l’artista.

Così, tavolini, mensole, armadi e librerie sono “scatole aperte” ruotate, gli angoli completamente smussati a 45° e gli unici colori concessi sono i primari.

A completare la collezione, il tavolino Panna Cotta con il suo piacevole contrasto ferro-marmo.

Via – Molteni

Domus

archiproducts

Potrebbe interessare anche: