La mostra City Lego arriva a Roma
Sarà aperta fino al 29 gennaio la mostra City Lego a Roma, nelle sale del Guido Reni District. Si tratta di una città costruita con ben sette milioni dei famosi mattoncini.
Un diorama di 15 metri per 5 interamente dedicato alla città: la mostra, che è prodotta da Arthemisia Group e Kornice, è un progetto dal titolo City Booming, e si occupa di rendere reale la ricostruzione veritiera di una città immaginata.
C’è voluto circa un anno di lavoro e tutta la creatività del team di LAB per mettere insieme tutti i pezzi provenienti dalla collezione di Wilmer.
Non solo tema urbano: in questo progetto ci sono infatti tanti personaggi che occupano la città. Da persone “normali” che compiono i mestieri più disparati ai personaggi famosi: I Simpson, Batman, La Sirenetta, Indiana Jones, Spiderman… Sono tutti piazzati in posti strategici, pronti a giocare con lo spirito di osservazione dei visitatori.
Sistemi di illuminazione e automazione arricchiscono l’esperienza della mostra, tra gru che si sollevano al treno che gira attorno alla città, oppure ancora con la ruota panoramica che gira all’interno del Luna Park.
A completare la mostra, la proiezione di alcuni video che spiegano la tecnica della costruzione.
E non poteva mancare lo shop per acquistare le costruzioni Lego, per provare a scatenare la fantasia al di fuori della mostra.