Novità in casa Roche Bobois
È arrivata la collezione Primavera/Estate di Roche Bobois: i primi quattro pezzi esclusivi sono stati finalmente resi noti. La chiave di lettura di questi nuovi prodotti è il rapporto tra grafismi e originalità, che organizzano in maniera dettagliata una collezione dalla silhouette arrotondata ma esaltata dalle tonalità dei gialli e dei verdi.
Il primo pezzo della collezione è il tappeto Kaleido di Sacha Lakic, dalla forma esagonale e con un motivo caleidoscopico e affascinante stampato.
Il secondo pezzo già iconico è la lampada da terra Rays di Marta Bakowski, in acciaio e acrilico: il punto forte è il particolare tessile finito a cera a mano realizzato in Francia. Ne esistono diverse colorazioni disponibili ed è possibile acquistare anche la versione da appoggio.
C’è poi la poltrona a dondolo Quadrille di Alnoor, la cui scocca in multistrato di betulla è imbottita in mousse e ovatta, mentre il comodo schienale è trapuntato rivestito in tessuto (con numerosi i rivestimenti a scelta): il risultato è un’estrema confortevolezza.
Completano la collezione i tavolini Coin di Dmitri Kozinenko, una serie composta da un tavolino, un tavolino fianco divano e da un tavolino alto, caratterizzati da un’affascinante struttura in lamiera laccata opaca e con l’esterno rivestito in tessuto. Le gambe sono anch’esse in acciaio laccato opaco e il risultato è una soluzione visiva di grande impatto.