Dark Side – la collezione di mosaici di FAP Ceramiche
Lo scorso mese di gennaio, FAP Ceramiche ha presentato, alla fiera di home decoration “Maison & Objet” di Parigi, le sue nuove collezioni di rivestimenti per interni.
Le linee erano: Roma Diamond, Brooklyn, Color Line (già menzionate su queste pagine) e Mosaici Dark Side, oggetto di quest’articolo.
Dark Side include 8 mosaici d’autore originali, proposte di segno artigianale, con grafiche che s’estendono – con stile inconfondibile – oltre le singole tessere.
Realizzati in gres porcellanato, sono profili visual a motivo continuo (30 x 30 centimetri), eleganti e suggestivi.
Espressioni decorative dal mood artistico, regalano un segno contemporaneo alle pareti, in varie soluzioni d’arredo.
L’azienda
FAP Ceramiche è stata fondata negli anni ’60. L’acronimo FAP abbrevia il nome del laboratorio artigianale da cui ha avuto origine (“Fabbrica Artistica Piastrelle”).
Basata a Fiorano Modenese (MO), ha raggiunto una caratura internazionale, entrando a far parte del Gruppo Concorde.
Opera nel settore dei rivestimenti d’arredo d’alta qualità e crea i suoi prodotti nel nostro paese, arricchendo il novero del made in Italy.
Nelle tante collezioni a catalogo, propone, per citare la comunicazione aziendale:
piastrelle decorate, colorate, lucide o satinate …
riproduzioni fedeli di marmi, pietre e legni …
mosaici e pezzi speciali per finiture perfette
La filosofia produttiva unisce i metodi tradizionali di lavorazione della ceramica alle tecnologie più innovative, con un design senza tempo ed ecosostenibile (nel 2006 ha ricevuto la certificazione Ecolabel).
Per i credits, le immagini della galleria sono tratte dall’area dedicata ai media. Vi consigliamo di visitare il sito web di FAP Ceramiche per nuove suggestioni.