A casa di Lucio Dalla
Per la gioia dei fan riapre la casa-museo di Lucio Dalla, a cinque anni dalla morte del cantautore. A partire dal 2 marzo, infatti, sarà possibile tornare a visitare gli spazi, adesso espansi, di Via D’Azeglio, nel cuore del centro di Bologna. L’appuntamento è “A casa di Lucio”, il progetto inaugurato due anni fa per celebrare l’anniversario della morte del cantante.
Il 2, il 3 e il 4 marzo sarà istituito “A casa di Lucio va in città”, una serie di percorsi attraverso i più importanti luoghi di Dalla, condotti da alcune guide d’eccezione. Contemporaneamente ai percorsi, un’installazione diffusa per tutta la città, a cura del sound designer Hubert Westkemper permetterà di ascoltare il repertorio del cantautore ovunque nelle strade.
Il progetto si svolge naturalmente nei giorni dell’anniversario della morte di Dalla, ed è promosso dalla Fondazione Lucio Dalla, Elastica e Cna Bologna in collaborazione con la Camera di Commercio di Bologna e sotto il patrocinio del Ministero dei Beni culturali. I tour, che saranno della durata di circa tre ore, verranno organizzati per gruppi di una cinquantina di persone (i biglietti d’altronde sono disponibili dal 20 febbraio) e approderanno alla Casa di Lucio in Via D’Azeglio.