Home design: regali natalizi sopra le righe
E se i regali natalizi di design quest’anno fossero insoliti? Abbiamo selezionato una serie di oggetti così divertenti che potrebbe scattare l’auto-regalo: noi vi abbiamo avvisato.
Pronti?
Atterraggi lunari con Diesel
Per chi crede che l’uomo non sia mai atterrato sulla Luna e per chi invece divora tutte le serie tv ambientate nello spazio, Diesel Living with Seletti propone un vaso irriverente. Si tratta di Cosmic Diner Starman, di ceramica bianca e dall’allure… stellare!
Cinefili a rapporto!
E se invece la passione più grande fosse il cinema in bianco e nero? Un’allegra famiglia di acrobati circensi decora le mollette da bucato di Pa Design su design di Oded Friedland: così divertenti da poter essere utilizzate anche come chiudipacco (natalizio, ovviamente).
Ritrovare la magia del Natale tra i libri
Ai topi di biblioteca non può che essere regalato il segnalibro Tool The Bookworm Dandelion di Tom Dixon. In ottone fotoinciso con patina dorata, questo segnalibro si ispira alla natura e ricorda le foglie d’autunno e i fiori essiccati: adatto per gli animi più romantici, naturalmente.
Fare ordine tra i regali natalizi
E per chi ha poco spazio in casa? Fare un regalo utile e simpatico allo stesso tempo si può: ci ha pensato Kartell, con la sua serie di Portaoggetti componibili Smile N°3. L’ispirazione deriva dal mondo delle emoticon: i fori che tradizionalmente fanno da manici qui diventano bocche sorridenti e occhiolini sornioni. Anche mettere in ordine casa si potrà fare con una risata.
E per gli amanti dell’ordine, non può mancare la serie di appendiabiti Pirata di Lucie Kaas, che rende personale e divertente persino la sistemazione del cappotto.
Dare luce al Natale
Spicca il volo Lucellino di Ingo Maurer, una lampada da tavolo poetica ed effabile. Dotata di una lampadina LED, questa lampada presenta un globo rotondo in vetro smerigliato corredato di due piume a forma di ali. La resa estetica è preziosa e in grado di rendere più sopportabile tutti i lunedì mattina in ufficio.
Le proposte di Seletti
Se invece la scrivania ha bisogno di una matta risata, la scelta migliore è la lampada da tavolo Monkey Sitting di Seletti. Il designer Marcantonio Raimondi Malerba ha pensato di portare il luogo di lavoro all’interno di una giungla: merito è della forma di scimmia in posizione seduta con un’espressione sorniona.
E sempre Seletti, infine, propone un innovativo modo di rivoluzionare la cucina: merito è del Tappeto Œuf con frange dorate. In cotone e poliestere, ha la forma di un uovo al tegamino su design di Job Smeets e Nynke Tynagel. Spaventare gli ospiti invitati a cena? Grazie a Seletti si può, e con che stile!