Ragno: Una reinterpretazione della ceramica artigianale in piccolo formato caratterizzata da lievi imperfezioni e bordi irregolari, frutto di lavorazioni proprie della tradizione della ceramica fatta a mano. Glacé si ispira a una tipologia di mattoncini ottenuti tramite trafilatura, in cui sono visibili piccole imperfezioni che diventano veri e propri segni caratteristici sullo smalto. Si ottiene così un prodotto ceramico dalla superficie brillante che invita al tatto raccontando una storia ricca di esperienza e manualità.
Luminosa armonia di toni, Ragno
La collezione Glacé, di Ragno – nel formato 7,5×20 cm – è composta da 6 colori naturali e da una struttura tridimensionale, sviluppata in tutte le tonalità. Lungo i lati e in piccolissime zone della superficie, Glacé presenta una colorazione sui toni dell’argilla che simula l’assenza di smalto, caratteristica propria delle piastrelle fatte a mano da cui trae ispirazione. Leggerissimi movimenti sui bordi, pur perfettamente regolari, restituiscono un aspetto handmade e un’estetica dal sapore vissuto.
Design tridimensionale per spazi d’atmosfera
La decorazione diventa tridimensionale, la struttura 3D Rayé presenta delle scanalature più o meno larghe e profonde per un effetto ‘barcode’ di grande impatto visivo che vede l’alternanza di smalti lucidi e matt.
La collezione Glacé rappresenta un accento prezioso in abbinamento ad altre collezioni Ragno effetto legno, pietra e cemento per creare composizioni dal gusto ricercato e contemporaneo. ragno.it