Trasformate in pochi passi la vostra casa in un Cottage in stile “Coastal Grandmother” con un pavimento Quick-Step.
La tendenza è sempre in auge, perché senza tempo. E non è una questione di età, perché le generazioni più giovani amano gli interni vintage che immergono in un’atmosfera nostalgica di eleganza e sicurezza, contrappeso agli stili di vita frenetici. Enfatizza il comfort, la semplicità e la bellezza naturale, valori che il team di progettazione di Quick-Step ha sempre perseguito.
Immaginate un accogliente cottage in riva al mare con interni vintage e senza tempo che vi immergono in un’atmosfera nostalgica di eleganza e sicurezza… Da quando lo stile di moda Coastal Grandmother è diventato popolare su TikTok – tradotto in italiano “nonna con casa sulla costa” da attribuirsi alla creator @lexnicoleta – la tendenza è rimasta in auge, anche nell’interior design. Non c’è nemmeno bisogno di trasferirsi in riva al mare per questo, perché i designer di pavimenti di Quick-Step vi danno i consigli necessari per rinnovare la casa al mare in stile “nonna costiera”.
SEI UNA “NONNA COSTIERA”?
Sogni una villa in stile greco come nell’iconico film Mamma Mia? O una casa sulla spiaggia di Long Island come quella di Diane Keaton in Something’s Gotta Give? Allora è probabile che siate già una nonna costiera! E non è una questione di età, perché le generazioni più giovani amano lo stile Coastal Grandmother.
Offre un contrappeso ai loro stili di vita frenetici. La filosofia alla base di questa tendenza non è tanto quella di seguire rigide regole di design, quanto piuttosto quella di combinare senza sforzo e in modo spontaneo elementi di stile eclettico. In questo modo si creano interni accoglienti e confortevoli, dove tutti possono sentirsi a casa. Questo stile è in grado di creare un’atmosfera rilassata che incoraggia a rallentare e a godersi le cose semplici della vita.
SOTTIGLIEZZA CON UN TOCCO NOSTALGICO
Il mare può servire da ispirazione nello stile Coastal Grandmother, ma non va preso troppo alla lettera. Non utilizzate i cliché del tema marino, come le conchiglie o le ancore, ma inserite elementi di stile sottili che mostrino un’eleganza senza tempo.
Scegliete colori chiari ispirati al mare e al cielo, texture morbide e materiali naturali come il legno e il vimini. Anche le tende di lino che sembrano ondeggiare con la leggera brezza marina si adattano perfettamente a questa tendenza. Lo stile Coastal Grandmother è all’insegna della raffinatezza.
La particolarità di questa tendenza è la combinazione di un moderno minimalismo con un eclettico mix di vintage. Prendetevi un po’ di tempo per curiosare nei mercatini dell’antiquariato e cercate un lampadario unico nel suo genere, un pezzo di Delftware o un vecchio dipinto in tonalità marine. Sono gli eleganti tocchi decorativi dei tempi della nonna a fare la differenza in questo stile d’interni.
STILE DI VITA SEMPLICE
Ispirato agli interni classici e senza tempo degli accoglienti cottage sulla spiaggia, lo stile Coastal Grandmother enfatizza il comfort, la semplicità e la bellezza naturale. Questi sono anche i valori che il team di progettazione di Quick-Step ha sempre perseguito.
Ogni pavimento Quick-Step è realizzato in Belgio con un’immensa attenzione ai dettagli e alla struttura, e sempre ispirato alla bellezza dei materiali naturali. Inoltre, i pavimenti Quick-Step ottengono un punteggio elevato in termini di durata, assicurando che durino per tutta la vita in un interno che trascende il tempo.
Grazie all’ampia gamma di decori, un pavimento Quick-Step permette di esprimere la propria personalità. Sceglierete un laminato chiaro e dall’aspetto naturale, un robusto parquet in legno o dei morbidi e caldi listoni in vinile? Sicuramente sceglierete un pavimento che vi permetterà di trasformare i vostri interni in uno spazio tranquillo in cui amerete tornare a casa. quick-step.it
Potrebbe interessare anche: