Berenice – il pouf elegante dal mood accogliente
Berenice è il nome di un elegante pouf cilindrico, proposto, nel 2018, dall’italiana Memedesign.
Profilato su un segno “morbido” e confortevole, per le forme abbondanti, viene realizzato in fibra di polipropilene (un brevetto italiano).
Si tratta di un materiale leggero e atossico, riciclabile al 100% e resistente ad agenti atmosferici o ultravioletti, caratteristica che lo rende adatto sia all’indoor che all’outdoor.
Il pouf arreda bene verande e lounge giardino, per il suo design contemporaneo, tipicamente italiano e intriso di senso d’accoglienza.
Viene proposto in 3 diversi colori – blu, canapa e tortora – e in 2 formati: 55 oppure 80 centimetri di diametro per un’altezza di 50.
L’azienda
Meme design è un’azienda italiana, giovane e dinamica, nata, nel 2012, a Rimini, in terra di Romagna.
Fondata da Cinzia Olivieri, Enrico Cesana e Michele Alberto Sartini, progetta e realizza oggetti e complementi d’arredo funzionali e innovativi.
Deve il nome alla parola meme; nelle scienze psicologiche, indica un’idea o un flusso concettuale, che, nell’era di internet, può accelerare e divenire virale.
È un logo significativo e definisce bene la mission aziendale: utilizzare colori intensi, caratteristiche di materiali diversi e forme seducenti per valorizzare il design.
Trendy e multiculturale, Meme rappresenta bene il nuovo made in Italy e ha costruito un network distributivo internazionale, presente in Francia, Inghilterra, Portogallo, Spagna e Sud America.
Le immagini della galleria sono state tratte dal sito web di Meme design; vi consigliamo di visitarlo per nuove suggestioni o approfondimenti.