Pininfarina Architecture ha presentato nel novembre 2022, il progetto di Aldea Uh May, un nuovo insediamento urbano a Tulum, in Messico. Aldea Uh May è il nuovo centro residenziale studiato e voluto da Pininfarina Architecture in Messico.
È un intervento innovativo, pensato per inserirsi in sintonia con lo spirito del luogo attraverso principi di crescita sostenibile e tecnologia integrata alla foresta tropicale circostante.

Il complesso, una volta ultimato, comprenderà oltre ventiduemila metri quadrati di architetture, residenziali, commerciali e ricreative, immerse in una pluralità di giardini che creeranno un lussureggiante spazio verde. Molti anche i servizi dedicati salute e alla cura della persona, tra cui spazi benessere, SPA e centri multifunzionali adibiti a esperienze fisiche e sensoriali. Una nuova realizzazione di prestigio per la divisione dedicata alla progettazione architettonica di un gruppo leader della creatività nel settore del lusso dal 1930 e icona del design italiano nel mondo.

La filosofia di Aldea Uh May si basa sul rispetto e la protezione della natura e della comunità locale. L’impegno per la sostenibilità ambientale si riflette in pratiche eco-consapevoli, dalla gestione dell’acqua e dell’energia all’utilizzo di prodotti locali e biologici. Inoltre, la struttura collabora attivamente con le comunità locali, promuovendo il turismo responsabile e contribuendo al benessere della regione.

Oltre alla bellezza della sua struttura e ai servizi già citati, il progetto di Aldea Uh May prevede anche:

Piscine naturali: ideali per rilassarsi e godersi il paesaggio circostante.
Spa: un rifugio di pace e benessere, con trattamenti ispirati alla tradizione Maya.
Ristorazione: esperienze culinarie uniche, con piatti preparati con ingredienti freschi e locali, che esaltano i sapori della cucina messicana.
Attività: possibilità di esplorare le antiche rovine Maya, le spiagge incontaminate o di praticare yoga e meditazione immersi nella natura.

In sintesi, Aldea Uh May a Tulum rappresenta un’esperienza esclusiva e autentica, che coniuga lusso, sostenibilità e contatto con la natura e con la cultura messicana. Un’oasi di pace ideale, lontano dal caos delle città, ma con accesso a tutte le bellezze che Tulum ha da offrire.

pininfarina.it

 

Redazione Villegiardini
© Villegiardini. Riproduzione Riservata