Un’unione di silhouette moderne e richiami nostalgici. Prende il nome dai tasselli di legno che definiscono il suo design, Pind, la parola danese per bastone di legno, racchiude lo spirito delle iconiche sedie Shaker dell’America del XIX secolo. Irradia un’eleganza senza tempo, questo mobile style è rinomato per i tasselli sottili e raffinati che adornano delicatamente lo schienale della sedia.

Con un’espressione pulita e contemporanea, Pind rende omaggio all’arte senza tempo dell’artigianato tradizionale, portando la classica sedia in legno nel presente. Il designer Simon Legald spiega: “La collezione di sedie Pind è uno studio per fondere perfettamente una sedia classica con un design contemporaneo che soddisfa le esigenze del consumatore moderno”.

Panoramica della raccolta, Sedia Pind

A: 81 x L: 50 x P: 52 x AL: 46 cm

Poltrona Pind

A: 81 x L: 55 x P: 52 x AL: 46 cm

Pind Sgabello 65 cm

A: 81,5 x L: 44,5 x P: 45 x AL: 65 cm

Pind Sgabello 75 cm

A: 91,5 x L: 44 x P: 45 x AL: 75 cm

Fatti del prodotto

Descrizione

La collezione Pind Chair è un’interpretazione contemporanea delle classiche sedie con schienale a doghe in stile shaker, come suggerisce il nome, “Pind”, la parola danese per un bastone di legno. La collezione comprende una sedia da pranzo, una poltrona da pranzo e sgabelli da bar di due diverse altezze. Tutti sono realizzati in massello di frassino con sedile impiallacciato frassino e sono disponibili in varie finiture.

Pind

Designer / Anno di progettazione

Simon Legald / 2023

Materiale

Frassino tinto e laccato, Frassino laccato

Pind

Costruzione

La sedia Pind è realizzata in massello di frassino con seduta impiallacciata in frassino. È offerto in tre varianti, una sedia, una poltrona e uno sgabello con due opzioni di altezza tra cui scegliere. La Pind Chair è disponibile in tre tonalità: Brown (macchiato e laccato), Black (verniciato e laccato) e Ash (laccato). La sedia viene consegnata montata. normann-copenhagen.com

Manutenzione

Pulire con un panno umido.