Pianca&Partners apre a New York portando una nuova cultura del progetto nel panorama internazionale. Il contract hub di brand d’eccellenza inaugura un nuovo showroom di 300 mq all’interno dell’iconico Little Singer Building, nel cuore del SoHo Design District. 

Pianca&Partners si fa sempre più global. Il contract hub che conta più di 25 brand d’eccellenza, nato per facilitare le relazioni tra professionisti e imprese, sbarca a New York, esattamente in Prince Street, una delle vie principali dell’eclettico SoHo Design District. Il nuovo showroom si sviluppa su 300 mq ed è situato all’interno dell’iconico Little Singer Building, un edificio di 12 piani risalente al 1904 che si distingue per la facciata in terracotta, vetro e acciaio. Lo spazio è stato inaugurato in occasione di NYCxDESIGN, festival che coinvolge ogni anno creativi e studi di design, istituzioni culturali, maker e artigiani, scuole e aziende, attirando centinaia di migliaia di persone da tutto il mondo.

Facendosi carico della responsabilità operativa complessiva dell’intero processo progettuale, e promuovendo al contempo un modello di sviluppo flessibile, dinamico e su misura, Pianca & Partners si pone come General Contractor verso tutta la filiera di professionisti in cerca di un Contract Hub per trovare risposta ai vari bisogni. Dal residenziale all’hotellerie, dal navale all’immobiliare, Pianca & Partners è in grado di dare voce a un sistema fondato sulla collaborazione, sui valori comuni e sull’integrazione delle competenze dei vari brand – Artep, Barausse, Canova/Nero Cucine, Delta Dore, Dorelan (B&T), Fantin, Florim, Gazzotti, Glamour Textiles (Qubo), Hansgrohe-Axor, Legnox-Adattocasa, LG Signature, Mareno, Margraf, Milani, Mottura, Oikos, Oltremateria (Ecomat), Palazzani, Pianca, Quadrifoglio, Rare, Santo Passaia, Talenti, Vitrik  – tutti a rappresentare i singoli ingranaggi di un unico motore.

Pianca&Partners

Dopo il successo seguito all’apertura dello showroom a Milano, avvenuta a metà 2020 nel quartiere di Brera, oggi, ricerca, innovazione e saper fare si esprimono in questa cornice newyorchese grazie alla partnership con due marchi presenti da tempo sul mercato americano, Canova e Nero Cucine, focalizzati sui concetti di hyper kitchens e artigianalità industriale, presenti anch’essi nel nuovo spazio. Pianca&Partners occupa un’area dedicata a prodotti, novità e servizi all’interno di un ambiente contemporaneo e raffinato, in cui design e funzionalità si fondono per creare un’atmosfera unica e coinvolgente. Fiore all’occhiello è la materioteca dedicata alla sperimentazione e ai materiali, compresi quelli per le finiture architettoniche, per creare palette personalizzate. Distinguendosi come interlocutore d’eccezione per il mondo contract, grazie alla capacità corale di interpretare le attuali necessità del progettare e del costruire, l’apertura negli States per Pianca&Partners rappresenta un passo fondamentale nella strategia di posizionamento e ampliamento della rete internazionale, riflettendo i valori e le idee dei brand che ne fanno parte, e preservandone al contempo l’identità, in un luogo che diventa teatro di relazioni e storie d’impresa.

Pianca&Partners

Meta perfetta per lo shopping, tra boutique e vetrine griffate, immerso nel fascino dell’architettura industriale, dei viali alberati, degli edifici in ghisa e delle case in mattoni rossi, SoHo sta diventando sempre di più il palcoscenico del design made in Italy. Oggi in continua espansione, e fin dalla sua nascita nel 2012, il SoHo Design District annovera tra i suoi membri alcune firme tra le più note a livello internazionale in settori che vanno dall’arredo alla cucina, dall’illuminazione alle finiture e ai rivestimenti attraendo architetti, designer, oltre ad appassionati e turisti da tutto il mondo. La mission di SoHo Design District è infatti quella di promuovere SoHo come principale destinazione del design internazionale e di preservare l’unicità del quartiere come centro globale della creatività.

Pianca&Partners

Pianca&Partners

Pianca&Partners è una nuova piattaforma dedicata al mondo del contract e composta da eccellenze nei rispettivi settori. Nasce dalla volontà di promuovere sinergie tra diverse aziende della filiera legata all’arredamento e alle costruzioni, favorendo un modello di sviluppo dei progetti improntato alla flessibilità, alla collaborazione e alle economie di scala. Epicentro di Pianca&Partners è lo showroom di 900 mq progettato da Calvi Brambilla nel cuore del design district milanese di Brera, in via Porta Tenaglia 7N3. Uno spazio dove scoprire prodotti e servizi delle aziende partner, confrontarsi con professionisti qualificati che accompagneranno i clienti nell’individuazione delle soluzioni migliori, ma anche un luogo animato da talk, tavole rotonde, installazioni e mostre. Pianca & Partners è un progetto promosso da Pianca in collaborazione con: AdattoCasa, Axor, Barausse, Canova, Delta Dore, Dorelan, Driade, Falmec, Fantin, Florim, FontanaArte, Hansgrohe, K-array, Mareno, Margraf, Milani, Mottura, Nero Cucine, Oikos, Oltremateria, Palazzani, Pianca, Quadrifoglio, Qubo Contract, Santo Passaia, Signature Kitchen, Talenti, Vitrik. piancaandpartners.it

Pianca&Partners