Disegnata dagli Svedesi Note Design Studio, la collezione di arredi outdoor Pelagus di Skagerak by Fritz Hansen comprende un elegante lettino da sole e loungechair, oltre a tavolo e sedie in coordinato.

Estremamente confortevole e flessibile, il lettino Pelagus può essere regolato in 5 posizioni, per sdraiarsi, reclinarsi o sedersi. La struttura in teak ben lavorato è semplice, le sue ruote archetipiche in legno la rendono facile da spostare per seguire il sole. Il rivestimento in tessuto Sling, resistente alle intemperie e all’acqua, conferisce un tocco di modernità grazie alla sua leggerezza e trasparenza.

Pelagus
Pelagus lettino outdoor di Note Design_Skagerak by Fritz Hansen

La loungechair ha una solida struttura in teak che evoca una classica tipologia scandinava, mentre il rivestimento in tessuto Sling, resistente alle intemperie e all’acqua, conferisce un tocco di modernità grazie alla sua leggerezza e trasparenza.
L’angolo della seduta è perfettamente reclinato per offrire il massimo comfort e i braccioli in legno sono abbastanza ampi per un drink o un libro.

Pelagus
Pelagus lettino outdoor di Note Design_Skagerak by Fritz Hansen
Pelagus
Pelagus lettino outdoor di Note Design_Skagerak by Fritz Hansen
Pelagus
Pelagus chair di Note Design, Skagerak by Fritz Hansen

Realizzati in resistente Teak certificato FSCTM, e tessuto waterproof Sling color sabbia, lettino da sole e loungechair della collezione Pelagus resistono nel tempo, richiedono poca manutenzione e negli anni acquisiscono una patina grigio argento. L’imballaggio flat pack riduce i costi di trasporto ed emissioni.

Pelagus
Pelagus chair di Note Design, Skagerak by Fritz Hansen

“Ogni volta che penso alla collezione di mobili per esterno Pelagus, nella natura o in qualsiasi altro luogo, li immagino inseriti con facilità e grazia. Collocati in un ambiente classico o contemporaneo, nella natura o meno, mantengono la propria identità, rispettando tutto ciò che li circonda”, afferma Susanna Wåhlin, architetto d’interni di Note Design Studio. Questa semplicità è importante anche per il modo in cui le persone percepiscono Pelagus.

Redazione Villegiardini