Prossima a toccare il traguardo dei 50 anni, la dinamica e vivace Living Divani, che ha fatto dell’imbottito il suo trademark, prosegue il suo percorso puntando sul mix che l’ha resa internazionalmente famosa, fondendo design d’autore e artigianato in un dialogo serrato tra rigore e poesia. Proprio questo connubio tra tradizione, territorio e propensione alla contemporaneità traspaiono nella nuova collezione 2018 che verrà lanciata sul palcoscenico del Salone del Mobile.Milano.
Le novità Living Divani nella Hall 7, stand C11-D16
Al padiglione 7, booth C11-D16 andrà in scena il progressivo ampliamento del catalogo di Living Divani, volto ad abbracciare l’intero spazio della casa e del contract, senza dimenticare il costante e instancabile ricerca di nuovi talenti, spunti e suggestioni per aggiungere internazionalità al suo DNA.
Lanzavecchia + Wai frimano lo scrittoio Pebble
Ricerca, tecnologia, artigianato e story-telling si intrecciano nelle opere dello Studio Lanzavecchia + Wai, frutto della sinergia germogliata alla Design Academy Eindhoven tra la designer italiana Francesca Lanzavecchia e il progettista Hunn Wai, nato a Singapore, che per Living Divani creano Pebble, uno scrittoio/vanity ispirato alla materialità e alla forma organica delle pietre. Oggetto semplice nel disegno ma complesso nella resa, dai dettagli sofisticati come il rivestimento accurato in pelle della superficie inferiore, tradisce uno spirito surrealista e neo-décor, in bilico tra sogno e realtà.
Tombo: arredo scultura di Tamaki Design Studio
Rivisita l’heritage orientale in chiave grafica e concettuale Tamaki Design Studio, con il simbolico appendiabiti Tombo, uno dei pezzi più particolari tra le novità 2018 Living Divani: un arredo-scultura in grado di personalizzare qualsiasi tipo di ambiente all’insegna della purezza visiva. Uno spiccato carattere pratico unito a un sapiente gioco di contrasti estetici.
New entry anche per la collezione Era
Anche la collezione Era, firmata dal designer spagnolo David Lopez Quincoces, si amplia comprendendo elementi di arredo dalle linee così sottili da apparire audaci. Per il 2018 Living Divani propone nuovi pezzi che possono vivere da soli o in un rapporto interattivo e profondamente integrato.
Dalla Collezione Salone Satellite 20 anni arriva Daydream
Infine, nato dalla partecipazione al progetto “Collezione Salone Satellite 20 anni”,ecco il daybed Daydream disegnato da mist-o, il duo italo-giapponese composto da Noa Ikeuchi and Tommaso Nani. Una parte strutturale intrecciata, realizzata con intreccio Ready Made UNpizzo, che varia intensità a seconda delle zone assicurando la portanza al prodotto e ospita eleganti cuscini di seduta, per un daybed casual chic che non rinuncia ai dettagli di stile e ad una comodità superiore.