Anno nuovo, nuova vita. Anche per la casa: se sei un appassionato di tendenze in fatto di interior design e stai cercando qualche ispirazione di palette colori per le pareti, ecco la nostra migliore selezione.
I designer hanno già dettato i trend cromatici sulla scia di Pantone, ed è ora di prendere qualche spunto per la casa.
Le tonalità per questo 2018 sono davvero variegate, tutte diverse tra di loro, alcune tendono quasi al pastellato, altre sono forti e decise dal carattere imponente, come il bordeaux, per esempio.
Immancabili i colori evergreen, come il grigio o il sabbia.
Eleganti, delicati o energici? Ecco la palette colori per la casa
Blu Navy Peony
Siamo ancora in tempo per sostenere che il Blu Navy Peony sia di tendenza? Eccome, il diktat della moda e dell’arredamento sostiene che è proprio lui ad essere la migliore sfumatura di blu energico per questo inverno 2017-2018. Sicuramente più soft del blu elettrico, il Blu Navy è la cromia perfetta per il bagno.
Bordeaux
Anche il rosso si conferma essere un trend per il 2018. Non più tonalità accese e sgargianti come il rosso fuoco ma variazioni che si spengono di intensità ma si caricano di energia. “Il bordeaux is the new black” anche per l’arredamento perché valorizza lo spazio e lo rende chic e sofisticato. Perfetto da abbinare a dettagli o decori dorati. Che bellezza!
Grigio
Provare per credere. Il grigio è raffinato, elegante e bellissimo da abbinare a complementi in tortora o a cuscini color sabbia. È vero che è una tonalità fredda e per questo si consiglia di abbinarlo a colori neutri o di gradazione più chiara per illuminare la stanza. Per effetti di contrasto il grigio si mixa perfettamente a toni esplosivi come il rosso o l’ultra violet.
Verde Arcadia
Il Greenery è stato il Pantone protagonista del 2017. Per il 2018 il verde naturale viene ancora una volta proclamato uno dei colori più in voga. È il verde arcadia a dare quel tocco di freschezza e di vitalità agli interni di casa. Perfetto per tutti gli ambienti indoor, questa cromia dona vitalità e rilassatezza assicurata.
Pink Lavander
Pink Lavander, quella spruzzata di rosa pastello che vira leggermente al lilla. Molto impegnativo da abbinare ma ottimo per essere il protagonista di un arredamento in stile moderno o nordico.
A chi risulta “too much”, può provare ad utilizzarlo solo in alcuni angoli della casa, giocando con i complementi d’arredo: un tappeto o una poltroncina in Pink Lavander? Bella idea, specialmente se si decora l’ambiente con qualche pianta grassa.
Warm sand
Ecco un’altra tinta neutra dal tocco delicato: ottima per le pareti del salotto soprattutto se utilizzata in modo non uniforme sul muro (spugnato ad esempio), del bagno o della camera da letto. I dettagli dei mobili in tortora o in variazione carta da zucchero. L’effetto è davvero elegante.
Palette colori per la casa: qual è il tuo colore preferito?
Via foto – Pinterest