Ornare amplia la sua presenza internazionale con il primo flagship store a Milano, in via Manzoni 30.
- L’apertura del flagship store di quattrocentocinquanta metri quadri è prevista per aprile, in occasione della Milano Design
- L’indirizzo è Palazzo Gallarati, nel prestigioso Quadrilatero della Moda in Via Manzoni, 30 una zona nota per i marchi di alta
- Sviluppata da Studio Ornare sotto la direzione di Murillo Schattan, la collezione Timeless sarà la principale attrazione dell’arredamento del nuovo showroom, oltre alla linea Colette, la novità del 2024
- All’evento di apertura si prevede la presenza di marchi e nomi importanti nel mondo del progetto, tra cui Heloisa Galvao, lo studio di design di oggetti da collezione By Gabs, la designer Elisa Atheniense, il marchio di accessori e utensili da cucina Le Creuset, lo stilista di moda Renata Correa, il designer di gioielli Carlos Penna, l’artista tessile Paola Müller, Forbici Candle & Co., WeLight lighting projects, Lumini, lampade decorative, Marina Conde, consulente artistico, Vivian Coser Arquitetos, A-ro Studio, St James, con oggetti decorativi in argento, Stone Marmi Boutique, con pietre naturali e rivestimenti esclusivi, responsabile delle lastre di
Ornare, il marchio internazionale di mobili su misura di alta qualità, annuncia l’apertura del suo primo flagship store in Europa, situato a Milano, in Italia. Il luogo scelto per ospitare l’unità di 450 mq è stato l’imponente Palazzo Gallarati, risalente al XVIII secolo, nel rinomato Quadrilatero della Moda in Via Manzoni, una zona nota per i suoi numerosi marchi di alta gamma. L’apertura è prevista per aprile 2024. La collezione Timeless, sviluppata da Studio Ornare sotto la direzione di Murillo Schattan, sarà la protagonista del nuovo flagship store insieme alla nuova linea Colette, una novità 2024 del marchio. “Ornare è pronta a deliziare e ispirare, portando l’esperienza dei mobili di alta gamma a livelli di sofisticazione e innovazione con le sue collezioni esclusive”, afferma Esther Schattan, Socia Fondatrice del marchio.
Con un design ricco di personalità e senza eccessi, la collezione è composta da mobili senza tempo costruiti per durare generazioni. La combinazione di legno massello certificato con alta tecnologia e produzione precisa garantisce un risultato di alta qualità e duraturo nel tempo. I visitatori del flagship di Milano possono vedere le linee Timeless Bookshelf, Timeless Closet, Timeless Beauty, Edge Desk e Timeless Bar. La linea Colette si distingue per le sue varie composizioni e il design elegante. Include diversi ornamenti, come mensoloni, battiscopa, modanature di gesso per soffitti, mensole, gambe di tavoli, piani di tavoli, armadietti e porte con cornici intagliate ispirate alla tecnica della boiserie.
L’allestimento include anche cucine nelle linee Minimal, Round, Linear, Shaker e Colette; cabine armadio delle linee Stripe, 270º, Ikigai, Wall System, Crystal Case e un pannello Move; un set di mobili per la cura personale Little Luxury Beauty, e accessori come sedie pouf, barre della linea Shaker e appendiabiti Ornare. Sono previste importanti collaborazioni per l’evento di apertura, che si terrà in aprile 2024, in occasione della Milano Design Week. Tra i nomi coinvolti troviamo Heloisa Galvao con il suo lavoro sulla porcellana liquida, lo studio di design di oggetti da collezione By Gabs, la designer Elisa Atheniense, il marchio di accessori e utensili da cucina Le Creuset, la stilista di moda Renata Correa, il designer di gioielli Carlos Penna, l’artista tessile Paola Müller, Forbici Candle & Co., WeLight lighting projects, Lumini, lampade decorative, Marina Conde, consulente artistico, Vivian Coser Arquitetos, A-ro Studio, St James, con oggetti decorativi in argento, Stone Marmi Boutique, con pietre naturali e rivestimenti esclusivi, tra cui le lastre di pietra.
Inoltre, durante l’evento verrà presentato il progetto Art All Around in collaborazione con l’art specialist Marina Conde e in partnership con gallerie brasiliane come Fortes D’Aloia & Gabriel e Galeria VANDL, insieme ad artisti internazionali quali il tedesco Veronika Kelldorfer, l’italiano Lorenzo Pingitore e lo spagnolo José Luis Puche. “Questa iniziativa trasformerà il nostro showroom in una galleria d’arte vivente, offrendo un’esperienza unica che unisce design ed espressione artistica. Lo spazio sarà arricchito dalle opere di talentuosi artisti in collaborazione con prestigiose gallerie, stabilendo così un dialogo innovativo tra la diversità artistica contemporanea e i nostri esclusivi mobili Ornare”, aggiunge Esther.
About Ornare
Ornare, il cui percorso è iniziato nel 1986, è un marchio di lusso internazionale specializzato in mobili su misura di alta gamma. Poco dopo, nel 1989, ha aperto la sua prima fabbrica e nel 1993 il flagship store ad Alameda Gabriel Monteiro da Silva a San Paolo. La produzione di Ornare è molto apprezzati per le armadiature, le cabine armadio, le cucine, i pannelli, l’home theater, gli arredi e i bagni. Ornare è in continua espansione. Il marchio conta 15 showroom in Brasile: San Paolo – Gabriel Monteiro da Silva, San Paolo – Shopping D&D, Rio de Janeiro – Barra, Rio de Janeiro – Leblon, Brasília, Salvador, Belo Horizonte, Cuiabá, Curitiba, Florianópolis, Balneário Camboriú (presto), Recife (presto), Goiânia, Ribeirão Preto, Manaus, Maceio, Jau (nello stato di San Paolo). Ha anche una forte presenza negli Stati Uniti con 7 punti vendita: New York City – Manhattan, Miami, Dallas, Los Angeles, Houston, Hamptons, Greenwich, Palm Beach, Boston, Washington DC, e a breve anche in New Jersey.
Recentemente, Ornare ha aperto anche il suo showroom a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Rinomati architetti, designer e decoratori firmano le nuove collezioni dell’azienda che è riconosciuta per la qualità dei suoi mobili, realizzati con materiali nobili e con una produzione all’avanguardia. L’elevata personalizzazione e la consolidata durata nel tempo sono tra le caratteristiche salienti dell’azienda. Ornare, inoltre, è impegnata nella sostenibilità, cercando di ridurre l’impatto ambientale delle sue operazioni e dei suoi prodotti e ha recentemente presentato il rapporto annuale ESG (Ambientale, Sociale e di Governance), relativo alle attività che coprono temi di responsabilità socio-ambientale e di governance nel 2023.
In occasione del Salone del Mobile di Milano 2023, Ornare ha lanciato la Timeless Collection, che rappresenta la sua essenza nella creazione di soluzioni sostenibili, personalizzate e durevoli. Il marchio ha anche partecipato all’International Contemporary Furniture Fair (ICFF) a New York, USA, dove ha presentato le principali novità della nuova collezione. Oltre alle già citate collezioni, Ornare vanta nel proprio portfolio diverse linee dal design esclusivo e di ricercata qualità, tra cui la Square Round Collection, lanciata a Milano nel 2022, e la linea Shaker, esposta all’ICFF/WantedDesign dell’IFDA – International Furnishings and Design Association nel 2021, con uno stand premiato. Sul sito web di Ornare sono già disponibili le nuove collezioni. ornare.com
Potrebbe interessare anche: