Le ispirazioni architettoniche di Oregon si discostano da ciò che si trova attualmente sul mercato. L’offerta è un ibrido tra la costruzione su misura e i progetti già pronti. Ogni anno verranno lanciati nuovi modelli di case, oltre a unità abitative ausiliarie come monolocali indipendenti per piccoli uffici, abitazioni aggiuntive o stazioni termiche. Tutti questi modelli saranno disponibili in quantità limitate.
La Design Box: un’esclusiva dell’Oregon
I clienti di Oregon potranno aggiungere al loro progetto di casa il pacchetto Design Box, che comprende un’elegante scatola di campioni preselezionati per pavimenti, armadi, piani di lavoro, piastrelle, rivestimenti esterni e altro ancora. Oregon è l’unica azienda a offrire questo concetto esclusivo ai propri clienti e ogni modello è accompagnato da una guida all’acquisto di prodotti per la scelta di mobili, illuminazione e accessori. Inoltre, i clienti potranno proiettarsi nel loro nuovo ambiente grazie ai rendering 3D presentati sul sito web.
“Uno dei nostri punti di forza è il pacchetto Design Box all-in-one”, spiega Camille. “Oltre a un progetto architettonico, includiamo un elenco di materiali ed elementi di arredo. Siamo stati ispirati a semplificare il processo di costruzione perché i proprietari di casa spesso lo vivono come stressante, con troppe scelte e decisioni da prendere”
Prodotti di alta gamma e attenzione all’ambiente
I piani casa di Oregon enfatizzano i materiali e le tecniche più sostenibili dal punto di vista ambientale e superiori agli standard costruttivi attuali. Sono lieti di incorporare abilmente la natura in alcuni dei loro progetti con tetti verdi, cortili interni, serre annesse e raccolta dell’acqua piovana. Camille sta attualmente lavorando in partnership con aziende per progettare prodotti personalizzati, come rivestimenti esterni e sfumature per pavimenti in legno, al fine di sviluppare collezioni fuori dal comune che saranno esclusive dell’Oregon.
Lo stile di vita della West Coast
Questo stile di vita è nato a Vancouver negli anni ’40 ed è cresciuto di popolarità lungo la costa occidentale del Nord America. Evoca un ritmo rilassato e lento, legato alla natura, e sta attirando un pubblico sempre più vasto. È simile al concetto danese di ‘hygge’, definito come “una qualità di intimità e confortevole convivialità che genera una sensazione di contentezza o benessere”
I piani di Oregon offrono una varietà di stili abitativi, tra cui quello costiero, quello di metà secolo e quello a telaio, tutti in linea con la filosofia di spazi abitativi autentici che incoraggiano un approccio riflessivo alla vita quotidiana.
I fondatori Camille e Jeff sono coniugi, genitori, professionisti e visionari alla ricerca di un cambiamento di stile di vita. Oregon è la loro soluzione unica, che offre progetti di case con un habitat che incoraggia un ritmo di vita lento e senza stress e connessioni con la natura. Credono che una casa debba essere un santuario, uno spazio tranquillo che infonde armonia e benessere.
Camille Charland Perez
Camille ha fondato salt+pepper co. nel 2016, uno studio di interior design specializzato in ristrutturazioni su larga scala e nuove costruzioni. Sono seguite apparizioni in vari media, tra cui Apartment Therapy, Silo 57, Les idées de ma maison, Urbania, pubblicazioni su giornali locali e varie collaborazioni con Amazon, Lexus e Canadian Tire. Questi primi successi l’hanno portata a partecipare a programmi televisivi nel 2019 e 2020, dove ha ospitato ed è stata la progettista principale di due serie franco-canadesi: Rénover pour louer (CASA TV) e Mini chalet: grandeur nature (TVA).