Blue Cave: il router dal design minimalista

Asus Blue Cave, il nuovo router di Asus, è un oggetto dal design minimale con alte prestazioni per lo streaming di contenuti pesanti come i video 4K.

Vincitore del Computex 2017 Best Choice Golden Award,  Asus Blue Cave è un router WiFi dual-band AC2600 che combina prestazioni, sicurezza e semplicità d’uso.

Il router deve essere bello!

Questo strumento indispensabile nelle nostre case se vogliamo connettività è solitamente posto al centro del salone e lontano da barriere come muri e angoli nascosti,  ma non sempre è piacevole alla vista.

Le soluzioni quindi sono due: nasconderlo e avere poca portata oppure posizionarlo al centro del salone, bene in vista. La seconda soluzione sarebbe quella ottimale, ma serve un requisito: il router deve essere bello, un oggetto di design che si inserisca armoniosamente con arredo moderno o classico e possibilmente senza l’accendersi e spegnersi continuo di lucine fastidiose.

Da questa richiesta è nato  Asus Blue Cave, un router performante e bello esteticamente.

Quali sono le sue principali caratteristiche?

Asus Blue Cave possiede il Wi-Fi dual band e una portata di 2.600 Mbps, oltre ad essere ottimizzato per lo streaming di contenuti particolarmente pesanti come i video in 4K e il file sharing casalingo. Inoltre può supportare nativamente il protocollo IFTTT, per realizzare attività automatizzate casalinghe con relativa semplicità.

Asus ha pensato anche alla sicurezza con la Asus AiProtection, una soluzione realizzata in sinergia con Trend Micro che proteggere dagli hacker non solo il router, ma qualsiasi dispositivo connesso alla rete, compresi tutti i nostri dispositivi IoT.

Via