Milano Design Week 2024: Occhio presenta l’intera gamma di prodotti e applicazioni, da una nuova opulenza al purismo allo stato puro. Nell’ambito della Milano Design Week 2024 Occhio sorprende ancora una volta presentando nel suo store di Corso Monforte straordinarie novità, passando dalla nuova opulenza al purismo allo stato puro. Protagonista indiscusso è Lunanova, il primo lampadario che Occhio interpreta in modo innovativo. Da sempre la filosofia progettuale di Occhio è caratterizzata dal purismo. Con la nuova serie di lampade Luna, l’azienda ha volutamente creato una soluzione di continuità. Il risultato? Un linguaggio formale decisamente più emozionale, ma nessun compromesso in termini di qualità della luce e di “magia” delle funzioni di comando e controllo degli apparecchi illuminanti.
La novità Lunanova dimostra quello che è possibile fare in questo campo: il tema dell’opulenza e della sfarzosità dei lampadari chandelier viene reinterpretato nel vero senso della parola. Lunanova combina design spettacolare e tecnologia innovativa: sfere di vetro specchiate di varie dimensioni nella finitura dark chrome disposte concentricamente su un disco a specchio. Le sorgenti luminose Occhio fireball fluttuano al loro interno, generando una luce potente e diretta. E non sarebbe un lampadario Occhio se Lunanova non offrisse affascinanti opzioni di controllo per magici effetti luminosi capaci di trascendere tutto quanto abbiamo conosciuto fino ad ora. Lunanova è nato per chi ama l’esclusività, non scende a compromessi in termini di qualità della luce e intende fare una vera e propria “dichiarazione”. Disponibile in tre dimensioni diverse, in versione a sospensione e a soffitto, il lampadario esplica il suo incantevole potere come elemento di arredo focale in ambienti prestigiosi con soffitti alti, quasi a diventare un’installazione di arte interattiva.
Luna: la luce da un’altra galassia
Presente sul mercato da inizio 2024, la novità mondiale è protagonista di questa edizione della Milano Design Week. La simbiosi tra forme classiche, nuove eleganti finiture, sorprendenti effetti luminosi e tecnologia all’avanguardia è senza precedenti. Luna entusiasma inaugurando inediti campi di applicazione. Con Occhio fireball, l’azienda ha brevettato una nuova sorgente luminosa. La sfera di vetro opaco risplende luminosa nel firmamento, ma osservandola più da vicino, si noterà l’effetto di luce soffusa priva di abbagliamento: un’esperienza a dir poco magica!
Coro e Coro moon: purismo allo stato puro
Coro completa la gamma di prodotti con lampade a sospensione dalla silhouette snella e compatta e innovativi faretti a incasso interni ed esterni per un impiego versatile nella progettazione. Gran parte degli apparecchi Coro è dotata di ottiche zoom per creare effetti luminosi impeccabili: una nuova serie, unica nel suo genere, che racchiude in sé tutte le caratteristiche e le peculiarità di Occhio, dal “touchless control” a Occhio air a “colour tune”. In combinazione con la tecnologia Occhio fireball, nasce Coro moon. La luce può essere direzionata a piacimento senza modificare la posizione della sfera. Alla stregua di una “nuvola” di dimensioni diverse o come la nuova ‘Spider Cloud’, gli apparecchi a sospensione Coro e Coro moon diventano vere e proprie installazioni luminose sopra i tavoli e nell’ambiente: strutture luminose che cambiano intensità e colore della luce orchestrati da un semplice gesto della mano o dall’azionamento di un pulsante.
Occhio – l’azienda
Creare una nuova cultura della luce per una migliore qualità di vita: questo è il pensiero che ogni giorno entusiasma le menti che stanno dietro al marchio Occhio. Con la sua filosofia, il design pluripremiato, qualità della luce e ‘joy of use’ ai massimi livelli, l’azienda ha raggiunto una posizione unica mettendo al centro le persone e la loro qualità di vita. Una storia di successo iniziata nel 1999 quando Axel Meise, designer e fondatore di Occhio, propone un’idea rivoluzionaria: un sistema modulare di lampade, coerente in termini di forma e design, capace di offrire la luce perfetta per ogni ambiente e ogni situazione.
Un’esclusiva gamma di prodotti in costante espansione studiata nei minimi dettagli, consente di valorizzare interi edifici con una luce di altissima qualità, sia in ambito residenziale che commerciale. Numerosi progetti allestiti con la tecnologia Occhio danno prova degli effetti sorprendenti e dello straordinario valore aggiunto della cultura della luce di Occhio. In rapida espansione, da icona del design tedesco, l’innovativa azienda di illuminotecnica è diventata un brand internazionale del segmento del lusso. Con sede nel centro di Monaco di Baviera, Occhio conta oltre 300 collaboratori. La vendita e la consulenza sono affidate a 500 rivenditori specializzati dell’arredamento e dell’illuminotecnica e ai flagshipstore di Monaco, Colonia, Amburgo, Berlino, Milano, Londra e Shanghai. occhio.com
Potrebbe interessare anche: