Vivere gli spazi esterni a tutto relax nella stagione estiva è sempre più facile grazie ad arredi e complementi declinati in materiali, colori e finiture che li rendono sempre più raffinati e versatili
Gli spazi esterni (outdoor), negli ultimi anni, sono sempre più ricercati e presenti negli ambienti dell’abitare, una vera e propria estensione dell’interno della casa, arredati con mobili e complementi firmati anche da famosi architetti e designer internazionali.
Collezioni dedicate e realizzate con materiali innovativi, naturali, sostenibili, riciclabili e progettati per resistere alle azioni degli agenti atmosferici, con tessuti tecnici di ultima generazione dai colori, fantasie e texture che richiamano la natura. Come la poltrona da esterno Lipari di Sicis, il lettino prendisole Copacabana di Tectona Paris.
La stagione estiva, complici il tempo e le temperature miti, invita ancora di più a vivere appieno giardini e terrazzi anche illuminati da lampade che creano magiche atmosfere.
HARBOUR
Divano della collezione Maui disegnato da Marcel Wanders. La seduta è incorniciata da un particolare motivo a corda radiale. Tutti gli elementi della collezione sono realizzati a mano.
GUFRAM
Divano Autumntime disegnato dall’artista Valerio Berrutti, in poliuretano rivestito a mano in Gulfac. Il disegno che ricorda le classiche panchine è realizzato con pittura ad acqua e pastelli a cera.
ALIAS
Sedia impilabile per esterno Tech Wood disegnata da Alberto Meda, con struttura in alluminio pressofuso verniciato; seduta e schienale in doghe di frassino termotrattato certificato FSC®.
SITUéR MILANO
Panca Runway realizzata con una struttura in tubolari di acciaio, esaltata dalle particolari finiture colorate, ottenute da una verniciatura a polveri epossidiche. È disponibile in diverse misure.
OMBRELLIFICIO POGGESI
Ombrellone Dehor a palo centrale, versatile, affidabile e confortevole grazie al movimento telescopico. È disponibile in varie dimensioni, finiture ed è dotato di accessori.
ARTEMIDE
Lampada a sospensione Slicing disegnata da BIG, composta da una serie di lamelle sovrapposte che interagiscono con la luce e definiscono il corpo. È disponibile anche da terra e da parete/soffitto.
KREOO
Forme morbide per la particolare seduta Keir disegnata da Enzo Berti, realizzata in marmo e legno lavorati come fossero ciottoli levigati dall’acqua. Ideale per indoor e outdoor.
ZAVA
Lampada da tavolo ricaricabile Fenex, disegnata da Franco Zavarise, in metallo e ottone con sorgente luminosa a LED. La finitura del disco, cromato o colorato, è personalizzabile.
OLUCE Lampada segna-percorso Otto disegnata da Federica Farina. La testa, grazie a un meccanismo che ne permette l’inclinazione, orienta il fascio luminoso in varie direzioni, permettendo diversi utilizzi.
NARDI Seduta Doga disegnata da Raffaello Galiotto, è realizzata in resina fiberglass completamente riciclabile qui nell’inedita versione color Marsala. È disponibile nella versione con o senza braccioli.
TALENTI Panama Bergère disegnata da Ludovica+Roberto Palomba, questa versione è caratterizzata da uno schienale ancora più avvolgente, realizzata in corda sintetica intrecciata con base di alluminio.
RODA Bush On, disegnati da Gordon Guillaumier, elegante e inedita famiglia di vasi extra large, realizzata interamente in sughero bruno di alta qualità. Proposta in tre forme e in tre dimensioni diverse.
LEDVANCE La luce da tavolo wireless intelligente Frame Table Powerbank USB si ricarica tramite USB e può essere utilizzata anche come powerbank. Una carica completa fornisce luce per circa sei ore.
SLIDE Tavolino Amanda disegnato da Favaretto & partners, realizzato in Ecoallene (plastica riciclata dal tetrapack). È disponibile nelle molteplici colorazioni dell’azienda, si abbina al tavolino Ambrogio.
SCHOENHUBERFRANCHI Carrello multifunzionale rettangolare Alfred disegnato da Piero Lissoni, in acciaio con piani in legno intercambiabili. Un complemento di servizio funzionale e complementare alla tavola per esterni.
FOCUS Diagofocus può essere utilizzato come barbecue o camino per esterni. L’alta struttura in acciaio nero protegge dal vento e consente di cucinare riducendo al minimo fumo e sporco.
EDRA Poltrona e tavolino della collezione A’mare di Jacopo Foggini, caratterizzata da stecche di policarbonato realizzate a mano e disposte in serie, che creano una confortevole trama elastica.
CARL HANSEN & SØN MG501 Cuba Chair disegnata da Morten Gøttler è realizzata in teak certificato FSC®️, corda piatta a incastro e accessori in acciaio inox, resistente all’acqua e alla luce, è ideale per l’outdoor.
FIAM Elegante e comoda sedia da esterno Mya, realizzata con un leggero telaio in tubo di alluminio ad alta resistenza e seduta in corde di PVC intrecciate a mano. È disponibile in vari colori.
KRISTALIA Tavolino Font disegnato da Claesson Koivisto Rune, ispirato a un carattere tipografico. È realizzato in plastica rotazionale nei colori bianco, nero e verde prato, pensato anche per patio e terrazzi.
TERRATINTA GROUP Vaso Duo della collezione Fattameno, prodotto artigianale realizzato in ceramica a pasta bianca. È caratterizzato da un listello nella parte centrale a contrasto con il materiale del vaso.
ETHIMO Tavolo da pranzo Rafael disegnato da Paola Navone, con piano dalla forma irregolare realizzato in pietra lavica smaltata, dal colore intenso e brillante, e struttura in teak. Disponibile in due dimensioni.
THONET Sedia S 33 N della collezione All Seasons, disegnata da Mart Stam, realizzata in tubolare d’acciaio e tessuto a rete resistente ai raggi UV. Telaio e rivestimento disponibili in quattro colori.
MIDJ Lampada da terra Bolle disegnata da Paola Navone, realizzata con una base in cemento, con colonna e diffusore in metallo verniciato, disponibile in oltre venti varietà di colore.
EMU Elegante e confortevole poltrona Shine disegnata da Arik Levy. È realizzata con struttura in alluminio marrone d’india; la seduta e i braccioli sono in teak grado A, FSC 100&.
ROCHE BOBOIS Comoda seduta Temps Calme con rivestimento in tessuto outdoor Meridien trapuntato e Meridien tinta unita. Cuscini di seduta e di schienale in mousse Dryfeel e fibre poliestere.
SITAP Pouf Alyssa, in corda nautica annodata a mano, in & outdoor. Da abbinare alla linea di tappeti Alyssa, disponibile nella stessa gamma colore: Black, Silver, Serenity, Lime, Lollipop e Red Beauty.
SLAMP Lampada da tavolo Accordeon Table Battery disegnata da Marc Sadler, caratterizzata da effetto drappeggio, ottenuto da una lavorazione a mano e realizzato in tecnopolimero Lentiflex ®.
DFN Vaso Square della collezione Eternal disegnato da Bebo&Angel, realizzato in travertino Santa Caterina a poro aperto. Il materiale, grazie alla sua porosità, può essere illuminato creando riflessi dorati.
LANEROSSI Plaid outdoor Stelvio realizzato con filati eco-sostenibili derivati da fibre riciclate. Leggero e facile da trasportare, grazie all’elastico che permette di arrotolarlo e agganciarlo allo zaino
CHELINI 1898 Chaise-long Classic, in legno di mogano Sipo, con decorativi intagli floreali, dalle linee classiche. Un prodotto di alta gamma interamente realizzato a mano disponibile con o senza cuscini.
INFINITI Seduta Úti Rope disegnata da mC.dsg, con telaio in ferro verniciato e fitto reticolo di corda, impermeabile e pensata per l’outdoor. È disponibile in diversi colori, con o senza braccioli.
INDIGENUS Fioriera della collezione Aarde disegnata da Sebastian Herkner, in cemento rinforzato con vetro, ispirata ai colori del Sudafrica. Disponibile in bianco, grigio, nero, marrone, terracotta e arenaria.
PEDRALI Sgabello Panarea disegnato da CMP Design. L’accogliente schienale è intrecciato in corda di polipropilene che crea una greca e avvolge il tubo del telaio in acciaio, coprendo anche i braccioli.
ROYAL BOTANIA Sedia a dondolo Strappy disegnata da Kris Van Puyvelde, con struttura in tubolare di acciaio inox verniciato, con cinghie in tessuto acrilico, polipropilene o similpelle Polyskin e braccioli.
GUGLIELMI Linee essenziali per la colonna doccia per esterno della collezione Novo Inox in acciaio inox con soffione integrato, versatile e adatta anche per terrazzi o a bordo piscina.
JANUS ET CIE Serengeti Ottomana, disegnata da Philippe Starck, composta da una struttura in premium teak, con giunti a vista e cinghie elastiche. Cuscino in canvas, UV resistant e antimacchia.
MORELATO Linee classiche contemporanee per la chaise longue della collezione Joyce, disegnata da Libero Rutilo con struttura in frassino tornito, rivestimento in paglia di Vienna e cuscino in pelle.
FLOS Dai nuovi colori ispirati al mondo naturale, l’eclettica lampada Mayday di Konstantin Grcic esce finalmente all’aria aperta, grazie all’introduzione di speciali accorgimenti e dettagli waterproof.
FABITA Tavolino cottura a induzione monofuoco Eccolo disegnato da Adriano Design, la piastra tonda poggia su uno stelo ed è sorretta a terra da una base utilizzata anche da avvolgicavo.