Numen è la nuova collezione di superfici da rivestimento in porcellana, progettata da Doriana e Massimiliano Fuksas per De Marchi Verona. Presentata in anteprima in occasione della fiera EDIT Napoli dal 11 al 13 ottobre 2024 nell’Atrio dei Marmi dell’Archivio di Stato della città partenopea, la collezione Numen è un tributo alla bellezza autentica della natura, un’esperienza sensoriale che trasforma completamente gli spazi.

Numen è caratterizzata da una meticolosa lavorazione artigianale di altissima qualità della porcellana smaltata, materiale eletto nella produzione di De Marchi Verona e profondamente innovato grazie al know-how dell’azienda affinato in oltre 20 anni di lavorazione e sperimentazione sulla porcellana. Ogni elemento della collezione Numen è definito da dettagli tridimensionali che richiamano la trama sottile e irregolare delle rocce frastagliate e la bellezza delle pietre erose.

La collezione è composta da due diversi elementi che attraverso la loro posa compongono un paesaggio sempre mutevole per texture, colori, finiture e linee sinuose che generano inattesi giochi di luci e ombre: un elemento dalla forma quadrata ma non ortogonale e un secondo elemento a croce che crea una dimensione dinamica. Linee forti e fluide possono essere composte in diversi modi, originando pattern unici e suggestivi, adattabili ai più sofisticati spazi per il living, sia in contesti residenziali sia destinati alla collettività e all’ospitalità. demarchiverona.it

Formato: elemento quadrato 11.7 x 11.7 x h 1.5 cm; elemento croce 9.5 x 9.5 x h 0.8 cm

Potrebbe interessare anche: